Civilization VII

Civilization VII: annunciata data per l’aggiornamento 1.3.0

Firaxis Games annuncia che la versione 1.3.0 per Civilization VII sarà disponibile dal 3 novembre 2025. Il nuovo aggiornamento includerà diversi  contenuti a tema navale, tra cui una nuova unità, un nuovo edificio, aggiornamenti alle modalità di combattimento, risorse oceaniche e un continuo lavoro di bilanciamento del gioco. Trovate maggiori informazioni sul blog ufficiale dedicato qui. Di seguito riportiamo le ultime novità:

Nuovo edificio e unità: Harbor & Privateer

Per supportare la tua flotta in crescita, stiamo introducendo un nuovo Magazzino disponibile per tutte le civiltà: il Porto , un nuovo Magazzino acquatico disponibile per tutte le civiltà. Inoltre, la versione 1.3.0 includerà la nuova unità il Corsaro. Si tratta di una nuova unità navale leggera che si sblocca nell’Era dell’Esplorazione con il Civico Araldica.

Nuove risorse e tipi di terreno

Non solo hai nuovi strumenti per esplorare l’oceano, ma l’oceano è diventato anche più interessante da esplorare. Sono state aggiunte tre nuove risorse acquatiche, Granchi , Tartarughe e Ciprea , e Pece , una nuova risorsa terrestre. Per quanto riguarda il terreno, gli Atolli appariranno negli abissi oceanici, fungendo da terreno che blocca il movimento e crea punti di strozzatura strategici. Il nuovo terreno Loto apparirà nei Laghi e fornirà bonus a Cibo e Oro.   Le Hawaii ora possono utilizzare le Tessere Oceano nell’Età dell’Esplorazione, rendendo le loro partenze costiere ancora più potenti. 

Aggiornamenti sul combattimento navale

Sono state apportato modifiche significative per rendere la guerra navale più incisiva e definire chiaramente i punti di forza delle unità marittime. Inoltre, sono state suddivise le unità navali in due tipologie: leggere e pesanti.

Civilization VII è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch, Nintendo Switch 2 e PC tramite Steam. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

Civilization VII