Nintendo Treehouse Mario Kart World Mario Kart World Direct

Nintendo: tutti i dettagli sulla presenza al Lucca Comics & Games 2025

Anche Nintendo riconferma la sua presenza al  Lucca Comics & Games 2025, in programma dal 29 ottobre al 2 novembre. Dopo il successo dello scorso anno, l’azienda di Kyoto porterà nel cuore di Piazza Bernardini un padiglione completamente dedicato a Nintendo Switch 2, offrendo ai visitatori cinque giorni di puro divertimento e anteprime da non perdere. All’interno dei 250 metri quadri dello stand, i fan potranno provare con mano alcune delle uscite più attese del periodo, tra cui Hyrule Warriors L’Era dell’Esilio (6 novembre), Kirby Air Riders (20 novembre) e l’attesissimo Metroid Prime 4 Beyond, in arrivo il 4 dicembre.

Non mancheranno poi le classiche postazioni multiplayer dedicate a Mario Kart World e tutte le esperienze più amate del catalogo Nintendo, come Donkey Kong Bananza, Super Mario Galaxy + Galaxy 2, Leggende Pokémon Z-A, Super Mario Party Jamboree – Nintendo Switch 2 Edition + Jamboree TV e Kirby e la terra perduta – Switch 2 Edition + Il mondo astrale, giocabile anche in modalità portatile. E per i più nostalgici ci sarà anche Nintendo GameCube – Nintendo Classics, la collezione che riporta in vita i grandi titoli del Cubo tramite Nintendo Switch Online.

A completare il tutto, spazio anche ai titoli di terze parti che hanno accompagnato l’anno videoludico di Nintendo: da Hollow Knight Silksong a Hades II, passando per EA Sports FC 26, Dragon Ball Sparking! ZERO, Final Fantasy VII Remake Intergrade, Split Fiction e Hogwarts Legacy.

Tornerà inoltre l’amatissima area Pikmin Bloom, situata come di consueto in Via delle Mura Urbane, nei pressi di Porta San Pietro, con tante attività fisiche e digitali pensate per far muovere (e sorridere) grandi e piccoli. I visitatori potranno scattare foto ricordo nell’angolo fotografico a tema, ricevere in omaggio le visiere Pikmin e provare una demo giocabile di Pikmin 4 su Nintendo Switch. Ma non è tutto: l’area ospiterà anche una serie di iniziative collegate all’app Pikmin Bloom, sviluppata da Niantic in collaborazione con Nintendo, con eventi speciali pensati per unire gioco, movimento e realtà aumentata.

Per chi non vuole aspettare l’inizio del festival, è già attivo il Party Walk, una passeggiata virtuale ufficiale di Lucca Comics & Games accessibile direttamente tramite l’app Pikmin Bloom. Partecipare è semplicissimo: basta aprire questo link dal proprio smartphone. Tutti i partecipanti potranno inoltre ritirare, fino a esaurimento scorte, un set di adesivi esclusivi a tema Pikmin, disponibili solo presso l’Area Pikmin durante i giorni della manifestazione.