Battlefield REDSEC

Battlefield REDSEC è disponibile, ecco il trailer di lancio

Come da programma, da oggi 28 ottobre è disponibile su PC, PS5 ed Xbox Series X/S, Battlefield REDSEC, modalità battle-royale, free-to-play, per lo sparatutto targato Electronic Arts. Le squadre si lanciano in una battaglia da 100 partecipanti, esplorando lo scenario in cerca del bottino e abbattendo le squadre nemiche.

Pubblicato per l’occasione il trailer di lancio, che potete vedere in fondo alla notizia.

Queste le caratteristiche, dal sito ufficiale, pubblicata anche una guida per nuovi utenti:

  • BATTLE ROYALE
    Tuffati in una Battle Royale che solo Battlefield può offrire, con distruzione su vasta scala, un gioco di squadra frenetico e l’anello più mortale mai visto in un BR.
  • GUANTO D’ARME
    Sopravvivi e avanza in Guanto d’arme: una nuovissima e spietata modalità a eliminazione dove le squadre competono per completare le missioni.
  • PORTALE
    REDSEC offre un accesso senza precedenti all’enorme sandbox di Portal con Fort Lyndon. Ogni utente ha la possibilità di creare esperienze uniche e indimenticabili, gratuitamente.
  • FORT LYNDON
    Questa enorme struttura militare segreta, che si mimetizza tra spiagge incontaminate e una sonnacchiosa comunità residenziale, ospita alcuni dei progetti militari più avanzati al mondo.

La progressione è condivisa tra i giochi, il che significa che tutti gli XP, gli sblocchi e altro ancora sono disponibili per l’uso in Battlefield 6 direttamente da REDSEC.

Quanto segue è condiviso tra Battlefield 6 e REDSEC, il che significa che è possibile iniziare la progressione in una delle due esperienze e continuarla nell’altro titolo:

  • Rank di carriera
  •  Sblocco hardware: armi, gadget, oggetti da lancio, percorsi di addestramento.
  • Progressione hardware: accessori, oggetti per il carico del veicolo, mimetiche, pacchetti di armi.
  • Oggetti di personalizzazione: Soldati, skin di soldati, camme, ciondoli, decalcomanie, sfondi del profilo del giocatore, icone, piastrine.
  • Distintivi
  • Progressi del Pass Battaglia

Per quel che riguarda Battlefield 6, a partire da oggi, su tutte le piattaforme, la Stagione 1 offrirà tre fasi distinte di contenuti fino alla stagione festiva. La prima fase della Stagione 1, chiamata Operazioni canaglia, debutta oggi e include tre nuove armi, una nuova mappa, una nuova modalità multigiocatore per scontri ravvicinati e ad alta intensità chiamata Punto d’impatto, e molto altro. La nuova mappa Blackwell Fields, ambientata tra le aride sterpaglie della California del Sud, sarà l’ultima esperienza di guerra totale su vasta scala, mentre la nuova modalità Punto d’impatto offre un multigiocatore dall’alta posta in gioco tipico di REDSEC, con un’esperienza incentrata sui combattimenti 4v4 a squadre con una sola vita a disposizione. La modalità mette squadre di piccole dimensioni le une contro le altre in turni rapidi, combattendo per un unico punto di cattura.

Con la Stagione 1 arriva anche un Pass battaglia a tema “Operazioni canaglia” con 100 livelli, 6 tracciati totali e 10 di livello Prestigio. È disponibile da oggi anche un livello premium BF Pro e contenuti premium del negozio.

Ha dichiarato Byron Beede, General Manager di Battlefield:

“Battlefield 6 è uscito poco più di due settimane fa e ha infranto ogni record della serie, diventando rapidamente uno dei lanci più importanti dell’anno… e non abbiamo ancora finito. Il nuovo capitolo del nostro universo di Battlefield debutta oggi con Battlefield REDSEC, con la nostra nuova esperienza che include una Battle Royale plasmata sul DNA esplosivo della serie, con la nostra spietata modalità competitiva a squadre Guanto d’arme, e persino con nuovi modi per la nostra community di creare e sperimentare con Portal. REDSEC è tutto ciò che ami di Battlefield:  distruzione, combattimenti intensi, scontri tra veicoli, in un nuovo ed enorme spazio di gioco che tutti possono provare gratuitamente.”

Queste le parole di Vince Zampella, Executive Vice President:

“Abbiamo già rivelato che questo è il nostro piano di sviluppo più ambizioso nella storia di Battlefield, e quest’oggi dimostriamo il nostro impegno in tal senso. Fa parte della nostra promessa offrire un’ampia varietà di contenuti di qualità con cadenza regolare, garantendo che ci sarà sempre qualcosa di nuovo e inaspettato da scoprire ogni volta che si entra in battaglia.”

Qui sotto potete vedere il trailer di lancio di Battlefield REDSEC.