Pokémon Pokopia

Pokémon Pokopia: trapelato il prototipo giocabile

Pokémon Pokopia è il nuovo titolo Animal Crossing-like presentato al Nintendo Direct di settembre e in arrivo su Nintendo Switch 2 nel 2026. I preordini per la versione scaricabile saranno disponibili nel Nintendo eShop a partire dal 12 novembre. Un prototipo preliminare del nuovo titolo Pokémon è trapelato online ed è completamente giocabile in Unity. 

In un post su Twitter, il leaker RyDawgE ha catturato screenshot e filmati di gioco di un primo prototipo di Pokémon Pokopia. Centro Leaks ha poi pubblicato un filmato di un primo prototipo e ha linkato l’apparente codice sorgente, consentendo a chiunque di giocarci su Unity. Il leaker afferma inoltre che il progetto era originariamente di Game Freak prima di essere esternalizzato a Koei Tecmo. I primi report menzionano che il gioco era originariamente un titolo per Nintendo Switch e un successore di Pokémon Let’s Go.

Di seguito una panoramica del gioco:

Gioca nei panni di un Ditto che ha preso sembianze umane e trasforma una terra deserta in un meraviglioso habitat per una gran varietà di Pokémon. Impara nuove mosse dai Pokémon che incontri per creare ed espandere un paradiso. Raccogli bacche, pietre e legna, costruisci mobili, coltiva ortaggi, cura i campi, crea dimore per i Pokémon che incontri e altro ancora. Pokémon Pokopia sbarcherà su Nintendo Switch 2 nel 2026. I preordini per la versione scaricabile saranno disponibili nel Nintendo eShop a partire dal 12 novembre.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.