Crunchyroll One Piece

One Piece: l’anime va in pausa a gennaio 2026, meno episodi trasmessi da aprile in avanti

Toei Animation ha annunciato una serie di cambiamenti per quanto riguarda la pubblicazione degli episodi dell’anime di One Piece a partire dal 2026, che intanto andrà in pausa proprio all’inizio del prossimo anno.

La serie infatti si fermerà per circa 2-3 mesi, ossia da gennaio a marzo del 2026, riprendendo poi la programmazione episodica nel mese di aprile, quando avrà inizio l’arco appartenente alla saga di Elbaph.

Altro importante cambiamento per One Piece sarà legato al numero di episodi che verranno trasmessi ogni anno. L’anime infatti passerà dai circa 38 episodi annuali ad un massimo di 26 episodi. Dunque, i fan di One Piece dovranno fare a meno di circa 8-10 episodi ogni anno.

Vi ricordiamo che al momento l’anime sta trasmettendo la parte finale della saga di Egghead, con in Mugiwara che se la stanno vedendo niente poco di meno che con i 5 Gorosei in carne e ossa.

Toei Animation ha motivato questa scelta affermando che la realizzazione di un numero inferiore di episodi porterà ad un aumento della qualità dell’anime, oltre a garantire la “regola” della copertura di un capitolo del manga per ogni episodio trasmesso.

I fan di Luffy e compagni però come prenderanno tutte queste novità? Intanto, vi ricordiamo che l’omonima serie live-action targata Netflix ha finalmente una data d’uscita ufficiale.

one piece

Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.