ARC Raiders: l’atteso shooter cooperativo di Embark Studios è finalmente disponibile

Dopo anni di sviluppo e attesa, ARC Raiders è finalmente arrivato. Il nuovo sparatutto cooperativo di Embark Studios, il team fondato da ex veterani di DICE, è da oggi disponibile su PC (Steam ed Epic Games Store), PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Ambientato nelle terre desolate della Rust Belt, il gioco mette i giocatori nei panni dei Raiders, chiamati a sopravvivere e a respingere la minaccia delle misteriose macchine ARC in missioni cariche d’azione e tensione. Per celebrare il lancio, il team di sviluppo ha condiviso un messaggio ufficiale rivolto alla community, che riportiamo di seguito.

Compagni Raiders, oggi segna una giornata monumentale per tutti noi di Embark Studios: il culmine di anni di passione e dedizione, perché ARC Raiders è finalmente online!

Prima di tutto, vogliamo esprimere la nostra sincera gratitudine alla community che ci ha accompagnato in questo lungo percorso. Grazie per la vostra passione, i vostri feedback e il vostro supporto durante tutto il processo. Sviluppare videogiochi è sempre una sfida, ma avervi al nostro fianco ha fatto un’enorme differenza.

Il lancio di ARC Raiders rappresenta la fine di un capitolo per noi, ma anche l’inizio di un altro, completamente nuovo e incredibilmente entusiasmante. Vedere il gioco finalmente nelle vostre mani è per noi un momento emozionante e, forse, anche un po’ intimidatorio. Speriamo davvero che la vostra esperienza di gioco sia fluida e piacevole. Se doveste incontrare qualche intoppo, sappiate che siamo pronti a risolverlo il più rapidamente possibile.

Non vediamo l’ora di scoprire come ve la caverete in superficie, quali audaci spedizioni affronterete, quali minacce ARC riuscirete a superare e quali nuovi alleati o nemici incontrerete lungo la strada. Il team e io siamo entusiasti di condividere con voi questa avventura.

Ora tuffatevi, equipaggiatevi e partite per la superficie. La Rust Belt vi aspetta!

Aleks e il team di ARC Raiders

A questo indirizzo potete leggere il nostro Provato. Di seguito il trailer di lancio.