Silent Hill 2

Silent Hill 2 valutato per Xbox Series X/S dall’ESRB

Sembra avvicinarsi l’annuncio del remake di Silent Hill 2 per Xbox Series X/S. Ad inizio mese vi avevamo fatto sapere che l’8 ottobre era terminata l’esclusiva console da parte di Sony per l’horror sviluppato da Bloober Team, e oggi arrivano novità in questa direzione: L’Entertainment Software Rating Board (ESRB) ha infatti classificato una versione Xbox Series del remake di Silent Hill 2. In genere queste classificazioni sono sempre a ridosso di un annuncio, vedremo dunque quando verrà ufficializzata la versione Xbox Series X/S, e se ci sarà anche la possibilità per Switch 2.

Ricordiamo che il gioco è uscito su PlayStation 5 e PC via Steam l’8 ottobre 2024. Le vendite hanno recentemente superato le 2,5 milioni di unità.

Queste le caratteristiche generali del remake:

Grafica e audio di alta qualità

Grazie al ray tracing e ad altri miglioramenti tecnici all’avanguardia, il mondo di SILENT HILL e la sua atmosfera inquietante sono ancora più reali di prima.
In più, con l’aggiunta di nuovi suoni immersivi, ti sembrerà di essere al centro dell’azione.

Ambienti più grandi

Esplora luoghi ed edifici che un tempo non erano accessibili o che sono stati aggiunti nel remake.
Goditi la stessa celebre storia mentre visiti la città di Silent Hill con una nuova prospettiva e in una mappa ampliata.

Telecamera dietro la spalla

Il remake si distacca dai punti di vista fissi della telecamera dell’originale, spostandola dietro la spalla del personaggio e permettendoti di avvicinarti maggiormente a ciò che vede James, per un’esperienza più immersiva ed emozionante durante l’esplorazione della città e gli incontri con i mostri.

Gameplay di combattimento evoluto

Armi familiari come il tubo d’acciaio e la pistola fanno il loro ritorno, ma con un sistema di combattimento aggiornato.
Evita attacchi schivando al momento giusto, sfrutta la modalità mirino e molto altro: gli incontri con i mostri non sono mai stati così avvincenti e spaventosi.