Turok2Remaster

Turok 2 Seeds of Evil Remaster: il cacciatore di dinosauri torna più feroce che mai su PS5 e Xbox

Il tempo non può fermare il più iconico dei cacciatori. Nightdive Studios ha annunciato il debutto ufficiale di Turok 2: Seeds of Evil su PlayStation 5 e Xbox Series X|S, disponibile da oggi al prezzo di $19.99 / €19,99. Si tratta della versione rimasterizzata del classico FPS del 1998, originariamente riportato in vita dallo studio nel 2017, ora ottimizzato per le console di ultima generazione con miglioramenti grafici, fluidità aumentata e caricamenti istantanei. Dopo aver sconfitto il Campaigner, Turok distrugge il potente Chronocepter gettandolo in un vulcano. Ma l’esplosione risveglia una minaccia ancora più antica e terrificante: il Primagen, un’entità decisa a fondere la Terra con il mondo infernale. Solo un nuovo Turok potrà riportare la pace, affrontando orde di creature preistoriche e mutanti armati fino ai denti.

Il remaster di Turok 2 resta fedele al suo spirito originale, ma con dettagli visivi e fluidità moderni. Il giocatore dovrà farsi strada tra 35 tipi di nemici diversi, ognuno dotato di IA reattiva e animazioni dinamiche: dagli agguati dei Raptor alle orde dei Flesh Eaters, fino alla Madre di tutte le Bestie. A disposizione c’è un arsenale devastante, tra cui:

  • Shredder, lo shotgun a proiettili rimbalzanti;
  • Cerebral Bore, l’iconico trapano cranico che perfora le teste dei nemici (una delle armi più famose della saga);
  • Triceratopo d’assalto, cavalcabile e armato di artiglieria pesante.

Turok 2: Seeds of Evil propone sei livelli di missione ricchi di segreti, ambientazioni e pericoli mortali, tra cui:

  • Port of Adia, la roccaforte in rovina invasa da mercenari alieni,
  • Death Marshes, una palude tossica piena di trappole e creature mutanti,
  • Lair of the Blind Ones, il terrificante dominio sotterraneo delle creature cieche.

Ogni zona è stata rimasterizzata con texture migliorate e nuovi effetti di luce, offrendo un viaggio nostalgico ma visivamente più vivido che mai. In concomitanza con il lancio, Nightdive ha pubblicato anche il Turok Trilogy Bundle in versione fisica per PlayStation 5 e Nintendo Switch, contenente:

  • Turok: Dinosaur Hunter
  • Turok 2: Seeds of Evil
  • Turok 3: Shadow of Oblivion

Un’occasione imperdibile per i fan degli shooter old-school e per chi vuole riscoprire una delle saghe più iconiche degli anni ’90. Preparatevi a tornare nella giungla… e ricordate: se qualcosa si muove, potete ucciderlo.