Warframe

Warframe: tutte le novità annunciate nel Devstream di Halloween

Durante l’ultimo Devstream di Halloween, Digital Extremes ha svelato i prossimi grandi contenuti in arrivo per Warframe. Il mese di dicembre segnerà infatti il debutto di The Old Peace, nuovo capitolo narrativo del celebre looter shooter, accompagnato da The Devil’s Triad, una sinistra storia parallela che introdurrà tre Protoframe inediti, un sistema di relazioni e romance ampliato e una nuova modalità di gioco chiamata The Descendia.

Nel corso della diretta, lo studio canadese ha inoltre presentato Gyre Prime, anticipato l’espansione delle Scuole del Focus, la closed beta su Android in arrivo a novembre e confermato le date della TennoCon 2026, prevista per il 10 e 11 luglio prossimi.

I punti salienti del Devstream di ottobre

Affronta The Devil’s Triad – Tre Protoframe legati dalla cupa eredità di Albrecht Entrati nella storia secondaria The Devil’s Triad:

  • Stringi legami con i Protoframe di Wisp (Marie Leroux), Harrow (Padre Lyon Allard) e il nuovo Warframe, Uriel (Vice Reggente Grand Carnus Roathe), grazie al sistema di relazioni e romance ampliato.

  • Assumi nuove forme maledette con le skin Gemini completamente doppiate, interpretate da Elsa Perusin (Brawl Stars), Will de Renzy-Martin (Dragon Quest III HD-2D Remake) e René Zagger (Final Fantasy XIV: Shadowbringers / Endwalker).

Scopri cosa si cela sotto e sopravvivi a The Descendia

  • Avventurati nelle profondità di una torre contorta per esplorare un labirinto in continua mutazione. Affronta 21 piani generati casualmente, sempre più difficili.

  • Ogni settimana la disposizione dei piani cambierà, ma una costante rimarrà: ogni settimo piano ti porterà davanti a uno dei membri della Triade.

  • Contratta con ciascun Protoframe per ottenere ricompense cosmetiche e di gameplay.

  • Raccogli trasmissioni audio per scoprire le pene e i segreti della Triade.

  • I checkpoint ti consentiranno di riprendere la partita in modo più fluido fino al reset settimanale successivo.

Ulteriori dettagli sulla seconda modalità in arrivo con The Old Peace, chiamata The Perita Rebellion, verranno condivisi nel Devstream di novembre.

Nuove abilità e personalizzazione del profilo giocatore

Migliora l’esperienza di gioco con abilità finali di proporzioni epiche e con il nuovo elemento cosmetico del profilo giocatore, Honoria (Player Titles):

  • Anticipate durante la demo di TennoCon, le Scuole del Focus riceveranno nuove abilità Ultimate, a partire dall’immensa potenza della Scuola Unairu.

  • Dopo aver esplorato le profondità di The Descendia, incontra Marie Leroux (Wisp) per sbloccare antichi oggetti necessari a risvegliare le abilità Ultimate dimenticate. Altri dettagli sull’espansione del Focus verranno rivelati nel Devstream di novembre.

  • Personalizza ulteriormente il lato sociale di Warframe con Honoria, che permetterà di esibire nel profilo i propri traguardi e titoli.

Grafica rinnovata e nuove skin

Abbraccia una nuova fedeltà visiva con Gyre Prime, la rimasterizzazione grafica per Operatore e Drifter e la nuova skin Voruna Deluxe:

  • Gyre, la scintilla danzante, diventerà il prossimo Warframe Prime, con un design dorato che richiama il potere tecnologico dell’Impero Orokin.

  • L’imminente rimasterizzazione grafica offrirà nuovi modelli dei personaggi di Operatore e Drifter, con volti aggiornati, capelli e trucco rimasterizzati, oltre a miglioramenti tecnici e di gameplay.

  • Come ricompensa per aver raggiunto il traguardo benefico di 130.000 CAD nella campagna Quest to Conquer Cancer, il team ha mostrato in anteprima il concept della nuova skin deluxe dedicata a Voruna.

Collaborazione con Paizo e novità tabletop

Prepara i dadi e la scheda del personaggio: Digital Extremes collabora con Paizo, creatori dei GdR Pathfinder e Starfinder:

  • Operation: Orias è un’avventura completa Starfinder x Warframe disponibile ora sullo store ufficiale di Paizo. Combina il gameplay tattico di Starfinder Second Edition con l’universo e la lore di Warframe.

  • Controlla uno dei quattro Protoframe iconici — Arthur (Excalibur), Aoi (Mag), Lettie (Trinity) o Amir (Volt) — in un’avventura non canonica da 4-6 ore di gioco.

Eventi e novità per il 2026

  • La TennoCon 2026, il grande evento annuale dedicato a Warframe e Soulframe, tornerà a London, Ontario, il 10 e 11 luglio 2026. Ulteriori dettagli saranno comunicati prossimamente.

  • Il tour mondiale della community inizierà con eventi TennoVIP in Australia: Brisbane (30 gennaio 2026) e Melbourne (6 febbraio 2026).

  • È possibile iscriversi al test chiuso di Warframe per Android, che accoglierà un numero limitato di giocatori entro fine novembre.

Vi ricordiamo che Warframe è disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e dispositivi iOS.

Qui sotto la replica dell’ultimo Devstream: