Red Bull Tetris; Lucca Comics &Games 2025

Red Bull Tetris: Federico Zhou è il campione nazionale

Durante il Lucca Comics & Games, il festival tra i più grandi d’Europa che ogni anno celebra la cultura pop in tutte le sue forme, si sono tenute le battute finali di Red Bull Tetris, che ha decretato il Campione Nazionale. Ad aggiudicarsi il titolo è stato Federico Zhou, ventenne di Padova, che potrà accedere alla Finale Mondiale, in programma dall’11 al 13 dicembre a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. In questo contesto unico, l’ultima partita si svolgerà sotto il cielo del deserto, dove più di 2000 droni daranno vita al primo game ufficiale di Red Bull Tetris giocato dal vivo, proiettato all’interno dell’iconica Cornice di Dubai.

L’evento si è svolto internamente al Red Bull Energy Zone, che ha conquistato migliaia di visitatori durante tutti i giorni del festival con attività uniche e immersive, tra cui la zona make-up per cosplayer, un’escape room interattiva controllata dall’IA e un’arcade room ricca di cabinati vintage. Inoltre, in perfetta sintonia con la portata dell’evento competitivo nazionale ospitato, il percorso Tetris Forever di Digital Eclipse ha offerto ai partecipanti un viaggio nella storia dell’iconico puzzle game, celebrando la sua eredità culturale e il suo impatto senza tempo.

Di seguito una panoramica di Tetris:

Con oltre 520 milioni di copie vendute, Tetris è un videogioco leggendario amato e riconosciuto  da milioni di persone in tutto il mondo da oltre 40 anni. Con l’intenzione di portare l’esperienza classica su nuove dimensioni, Red Bull Tetris introduce power-up speciali, il Golden Tetramino e round rapidi a tempo. Con meccaniche dinamiche, tra cui inversioni di gravità e potenziamenti di velocità, ogni partita promette un’esperienza sempre nuova.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.