Mortal Kombat Legacy Kollection

Mortal Kombat Legacy Kollection: gravi problemi di input lag su PS5

Disponibile da pochi giorni in versione digitale, con l’uscita fisica prevista per il 12 dicembre, Mortal Kombat Legacy Kollection avrebbe dovuto essere una celebrazione impeccabile della leggendaria saga di picchiaduro. Tuttavia, il debutto su PS5 è stato accompagnato da un’ondata di segnalazioni legate a un input lag definito “atroce” dai giocatori più appassionati.

Secondo i test condotti dall’esperto Nigel Woodall su Ultimate Mortal Kombat 3, la versione PS5 registra circa 108 millisecondi di ritardo, pari a sei o sette frame. Un risultato nettamente peggiore rispetto alle altre piattaforme: circa 22 ms su PC, 51 ms su Xbox Series X|S e 73 ms su Switch 2. La console Sony risulta dunque la meno reattiva della raccolta.

Lo studio di sviluppo Digital Eclipse ha già pubblicato una prima hotfix su PC, mirata a risolvere alcuni problemi audio, e ha confermato di essere al lavoro su ulteriori aggiornamenti per console.
In un messaggio pubblicato su X, il team ha dichiarato: “Apprezziamo tutti i feedback ricevuti su MKLK, inclusi quelli relativi all’audio e al lag. Stiamo preparando una hotfix che dovrebbe risolvere diversi problemi, mentre altri richiederanno più tempo. Avremo ulteriori dettagli la prossima settimana, ma sappiate che siamo consapevoli delle criticità e stiamo lavorando per risolverle. Grazie.”

Insomma, per il momento chi era intenzionato ad acquistare la raccolta su console Sony farebbe meglio ad attendere ancora un po’. Resta comunque la speranza che Mortal Kombat Legacy Kollection possa ricevere quanto prima un aggiornamento capace di migliorare sensibilmente la reattività dei comandi su PS5.

Di seguito una panoramica del gioco:

Scendi in campo e scegli il tuo combattente! Mortal Kombat: Legacy Kollection include tutti i titoli fondamentali dei primi anni di Mortal Kombat. Scopri le leggendarie origini della serie con i classici arcade iconici che le hanno dato vita, accompagnati da una curata selezione di versioni domestiche molto popolari e di rare uscite amate dai fan, per celebrare la storia rivoluzionaria di Mortal Kombat.

Il documentario interattivo di Digital Eclipse parla di come questo titolo abbia cambiato la percezione dei videogiochi da parte della società. Usare esseri umani digitali come personaggi di gioco in un picchiaduro di arti marziali fuori dagli schemi è stata una scelta che ha esaltato i giocatori, lasciato senza parole la critica e gettato le fondamenta di una serie che continua con successo da più di trent’anni. Ascolta le testimonianze del team di sviluppo originale, composto da Ed Boon, John Tobias, John Vogel e Dan Forden, e le altre interviste esclusive, goditi rare concept art, materiali di marketing vintage e filmati d’archivio.

Mortal Kombat: Legacy Kollection permette anche di esplorare la storia della serie, con una linea temporale che segue la narrazione originale e storie dei personaggi complete di racconti, segreti e dietro le quinte della loro creazione.

Caratteristiche

  • Più edizioni iconiche nello stesso posto: vivi la leggenda che ha dato origine a Mortal Kombat con gli iconici classici arcade, oltre alle popolari versioni domestiche e alle uscite rare amate dai fan.
  • Gioco online: intraprendi battaglie online con l’aiuto della tecnologia rollback netcode, studiata per mantenere la precisione degli attacchi anche quando i giocatori si trovano a grande distanza.
  • Niente più segreti: basta premere un pulsante per sbloccare i personaggi segreti, modificare le impostazioni e scovare i menu di sviluppo che ti permettono di giocare a modo tuo.
  • Documentario interattivo: una cronaca approfondita del dietro le quinte della storia della serie, con nuove interviste esclusive degli sviluppatori di MK originali, Ed Boon, John Tobias, Dan Forden, John Vogel e tanti altri.
  • La storia completa: le storie dettagliate di tutti i personaggi e le linee temporali ricostruiscono la narrazione epica della Terra, del Regno Esterno e di Edenia durante l’epoca dei giochi arcade.

Il trailer di annuncio di Mortal Kombat Legacy Kollection: