Foolish Mortals

Foolish Mortals: ora disponibile il punta e clicca ambientato nella Louisiana degli anni ’30

INKLINGWOOD STUDIOS ha annunciato il rilascio di Foolish Mortals, nuova avventura punta e clicca disegnata a mano e completamente doppiata, ora acquistabile su Steam e GOG. Il titolo si ispira ai grandi classici del genere come Monkey Island e Broken Sword, e trasporta i giocatori nella Louisiana del 1933, dove il giovane cacciatore di tesori Murphy McCallan, interpretato dall’attore AJ LoCascio (Back to the Future The Game, LEGO Star Wars The Skywalker Saga, X-Men ’97) si troverà coinvolto in un mistero che intreccia leggende, fantasmi e un tesoro scomparso da decenni.

Caratteristiche principali di Foolish Mortals:

  • Inquietante ma non spaventoso – un’avventura accogliente, senza morti, vicoli ciechi o spaventi

  • Sistema di suggerimenti dinamico e struttura di enigmi progressiva, accessibile sia ai nuovi giocatori che agli avventurieri esperti

  • Enigmi classici con oltre 100 oggetti da raccogliere e utilizzare

  • Più di 75 ambientazioni disegnate a mano in risoluzione Full HD, oltre a decine di dipinti, documenti e altri dettagli da esaminare

  • Esperienza completa con una durata di gioco paragonabile a Monkey Island e Broken Sword

  • Oltre 2 ore di colonna sonora originale, inclusa una canzone interattiva in stile big band

  • Più di 35 personaggi doppiati con cui interagire, tra cui Murphy McCallan, interpretato da AJ LoCascio (Back to the Future: The Game, LEGO Star Wars: The Skywalker Saga, X-Men ’97)

  • Traduzione tedesca completa a cura del veterano del genere punta e clicca Marcel Weyers (Return to Monkey Island, The Drifter, Elroy and the Aliens, Loco Motive e molti altri)

  • Edizione fisica “Big Box” come negli anni ’90! Include 15 oggetti fisici pensati per i fan delle avventure grafiche

  • Creato da un ex designer di parchi a tema, autore di Theme Park Design & The Art of Themed Entertainment

È davvero un ottimo momento per gli appassionati di avventure grafiche. Fra le tante uscite vi segnaliamo due titoli fatti da team italiani: Simon the Sorcerer Origins di Smallthing Studios, prequel ufficiale della storica saga punta e clicca, e Bye Sweet Carole di Little Sewing Machine, avventura gotica e cinematografica che unisce narrazione e atmosfera con uno stile da film d’animazione. Di entrambi trovate la recensione completa sulle pagine di Vgmag.

Foolish Mortals è disponibile ora su Steam e GOG in versione digitale. Per i collezionisti è prevista anche una versione fisica “Big Box”, ispirata alle edizioni degli anni ’90, che include 15 oggetti da collezione.