grand theft auto vi rockstar games gta 6
Inseparabili. Jason e Lucia conquisteranno il mondo?

Grand Theft Auto 6 subisce un nuovo rinvio

I fan di Grand Theft Auto 6 (GTA 6) erano in attesa di novità legate all’attesissimo nuovo capitolo della serie targato Rockstar Games. Le voci sull’imminente arrivo di un terzo trailer del gioco erano insistenti in rete negli ultimi giorni, ma a quanto pare il team di sviluppo aveva in serbo dei piani diversi… e non proprio positivi per i videogiocatori.

Grand Theft Auto 6 era atteso il 26 maggio 2026 su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, ma il gioco ha subito un nuovo ed ennesimo rinvio, con la nuova data di pubblicazione che è stata impostata adesso nel 19 novembre 2026, sempre e solo su console (su PC si auspica nell’arrivo nel corso del 2027). Oltre a ciò, tutte le informazioni sui pre-order del titolo sono completamente sparite dalla rete.

Di seguito la nota ufficiale di Rockstar Games diffusa su X:

“Ciao a tutti, Grand Theft Auto 6 uscirà giovedì 19 novembre 2026. Ci scusiamo per aver aggiunto altro tempo a quella che sappiamo essere stata una lunga attesa, ma questi mesi extra ci permetteranno di completare il gioco con il livello di rifinitura che vi aspettate e meritate.”

Parliamo dunque di circa 6 mesi di rinvio, che sicuramente non faranno piacere ai giocatori, speranzosi di poter mettere le mani sul gioco quanto prima. A questo punto, è davvero difficile ipotizzare la data d’arrivo del terzo trailer del gioco e del reveal del gameplay del titolo.

gta 6 rockstar games grand theft auto vi

 

Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.