Square Enix

Square Enix ha annunciato ulteriori licenziamenti nell’ambito della ristrutturazione in Europa e Stati Uniti

Square Enix ha annunciato licenziamenti in “quasi tutte le aree” della sua attività occidentale durante una riunione generale tenutasi ieri giovedì 6 novembre, secondo quanto riportato da VGC.

In una videochiamata con il personale al di fuori del Giappone, compreso quello con sede in Europa e America, il presidente di Square Enix Takashi Kiryu ha dichiarato che la società sta attuando una “riforma strutturale all’estero” per creare un’attività più snella e agile.

Kiryu ha aggiunto che Square Enix attuerà una “ristrutturazione fondamentale dell’organizzazione editoriale all’estero”. Al personale è stato detto che i dettagli saranno comunicati in un secondo momento, ma è stato confermato che ci saranno tagli di posti di lavoro e che i dipendenti rimasti dovranno trascorrere più tempo lavorando in ufficio. I dipendenti interessati dai tagli sono stati informati giovedì.

Sempre come riporta VGC, non sono stati comunicati i dati relativi al numero di dipendenti, ma una persona interessata in Europa ha affermato che solo nell’ufficio di Londra sono state informate di essere “a rischio” circa 140 persone.

Square Enix