konami silent hill 2 remake

Silent Hill 2: trapela dal Microsoft Store la data d’uscita su Xbox Series X|S

Poche settimane fa vi avevamo raccontato della fine dell’esclusiva temporale di Silent Hill 2 su PlayStation 5, evento che di fatto aveva aperto la strada all’arrivo del gioco anche su altre piattaforme. Ora sembra che quella possibilità stia per concretizzarsi: secondo quanto riportato da TrueAchievements, il gioco sarebbe comparso per breve tempo sul Microsoft Store, e dai dati interni dello Store, pur senza che la data fosse visibile pubblicamente, emergerebbe un rilascio previsto per il 21 novembre 2025.

La pagina del gioco indicava il titolo come in arrivo su console Xbox, senza alcuna menzione del programma Xbox Play Anywhere. Inoltre, non comparivano riferimenti all’espansione Born from a Wish, contenuto aggiuntivo dell’originale che i fan speravano di vedere incluso nel remake sviluppato da Bloober Team. Insomma, considerando questa comparsa “fantasma” sullo store e la recente classificazione ESRB della versione Xbox risalente a fine ottobre, i segnali sembrano tutti convergere verso un annuncio ufficiale imminente da parte di Konami o Microsoft.

Per quanto riguarda invece una possibile versione per Nintendo Switch 2, al momento non ci sono conferme né classificazioni ufficiali. Tuttavia, se un porting è effettivamente in lavorazione, è plausibile che arrivi solo dopo il debutto su Xbox Series X|S, magari con un periodo di sviluppo aggiuntivo necessario per ottimizzarne le prestazioni. Ovviamente, non appena emergeranno informazioni ufficiali e confermate, vi aggiorneremo tempestivamente. Continuate quindi a seguirci su Vgmag per restare al passo con tutte le novità legate al mondo dei videogiochi.

La pagina di Silent Hill 2 apparsa sullo store Xbox:

Silent Hill 2 Xbox Store