PlayStation 5

PlayStation 5: 84 milioni di console, continua la crescita

In attesa dello State of Play di questa sera, Sony ha pubblicato i risultati finanziari relativi al trimestre concluso il 30 settembre 2025, confermando l’ottimo andamento di PlayStation 5, che ha ora raggiunto 84,2 milioni di unità distribuite in tutto il mondo. Nel periodo in esame sono state spedite 3,9 milioni di console PS5, in leggero aumento rispetto ai 3,8 milioni registrati nello stesso trimestre dell’anno fiscale precedente.

L’ecosistema PlayStation continua a crescere anche sul fronte dei servizi: al 30 settembre 2025, il PlayStation Network conta 119 milioni di utenti attivi mensili, con un incremento di 3 milioni su base annua.

Per quanto riguarda il software, nel trimestre sono state vendute 80,3 milioni di copie complessive tra giochi PlayStation 5 e 4, pari a 2,6 milioni in più rispetto allo stesso periodo del 2024. All’interno di questo totale, le esclusive first-party hanno raggiunto 6,3 milioni di unità, un milione in più rispetto all’anno scorso. Inoltre, il 72% delle vendite complessive proviene da download digitali completi, due punti percentuali in più rispetto al trimestre precedente.

A chiudere il report, il debutto positivo di Ghost of Yotei, che ha totalizzato 3,3 milioni di copie vendute al 2 novembre 2025. Continua a seguirci sulle pagine di Vgmag per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità dal mondo dei videogiochi.