Pokémon Pokopia

Pokémon Pokopia: annunciata la data d’uscita

Nintendo, The Pokémon Company, Game Freak e Koei Tecmo hanno annunciato la data d’uscita di Pokémon Pokopia. Il titolo che porta gli elementi da life simulator agreste con i propri Pokémon, sarà disponibile su Nintendo Switch 2 dal 5 marzo 2026.

The Pokemon Company pubblicherà inoltre un nuovo filmato di circa 10 minuti il 13 novembre alle 15:00 ore italiane. Sarà possibile guardarlo sul canale YouTube ufficiale.

I preordini digitali inizieranno il 12 novembre in tutto il mondo, mentre quelli dell’edizione fisica inizieranno il 13 novembre in Giappone.
L’edizione fisica sarà distribuita su una scheda con chiave di gioco (key-card), come rivelato da un nuovo video pubblicato da Nintendo, che potete vedere qui sotto.

Questa la descrizione del gioco, dal Nintendo eShop:

Gioca nei panni di un Ditto per trasformare una terra deserta in una meravigliosa casa per una gran varietà di Pokémon. Nel gioco ti attendono moltissime attività: raccogliere bacche, pietre e legna, costruire mobili, coltivare ortaggi, curare i campi, creare dimore per i Pokémon che incontrerai e altro ancora.

Qui sotto potete vedere il post su X da parte di Nintendo per l’annuncio della data d’uscita di Pokémon Pokopia, ricordando che il gioco era stato svelato al Nintendo Direct di settembre.