OVER REQUIEMZ: l’oscuro otome ispirato al Mago di Oz arriverà in Occidente nell’estate 2026 su Nintendo Switch

Aksys Games ha annunciato la pubblicazione occidentale di OVER REQUIEMZ, la nuova visual novel romantica di Idea Factory e Kogado Studio, in arrivo su Nintendo Switch nell’estate 2026. Il titolo, già disponibile in Giappone dal 17 aprile, promette di conquistare gli appassionati di otome con una storia intensa, gotica e intrisa di mistero.

Ecco il trailer.

In questa reinterpretazione cupa del classico Il Mago di Oz, i giocatori vestiranno i panni di Yuhiru, una normale studentessa delle superiori che, dopo essere stata risucchiata da un tornado, si ritrova in una versione corrotta e decadente del regno di Oz. Ma il suo arrivo non è affatto accolto con gioia: viene condannata a morte e costretta a un’ultima missione disperata. Affiancata da quattro detenuti nel braccio della morte e da un enigmatico supervisore, Yuhiru dovrà esplorare rovine infestate e misteriose, che ricordano in modo inquietante la sua casa, ma distrutta e divorata dai mostri.

Durante il suo viaggio, Yuhiru dovrà scegliere con attenzione di chi fidarsi. Ogni membro del gruppo ( assassini, traditori e anime perdute ) nasconde un passato oscuro e motivazioni segrete. Le decisioni del giocatore influenzeranno profondamente i rapporti tra i personaggi e determineranno il destino finale di Yuhiru… e di Oz. “Nessuno è perduto per sempre, non importa quanto lontano si sia spinto” recita il messaggio tematico al centro di OVER REQUIEMZ.

Con illustrazioni evocative, colonna sonora malinconica e una trama ramificata fatta di scelte morali e finali multipli, OVER REQUIEMZ promette un’esperienza narrativa profonda e commovente. I fan delle visual novel di Idea Factory e Otomate troveranno qui una fusione perfetta tra romanticismo, tensione psicologica e mistero fantasy. Preparatevi a perdervi nel regno di Oz… dove l’amore e la morte camminano mano nella mano. Qui sotto eccovi una galleria con le prime immagini ufficiali.