Pokémon Pokopia

Pokémon Pokopia: nuovo filmato esteso sulle caratteristiche del life simulator

Come da programma, oggi 13 novembre è stato pubblicato un nuovo filmato esteso, che mostra le caratteristiche di Pokémon Pokopia, il life simulator con i mostri sviluppato da Game Freak e Koei Tecmo.

Qui sotto potete vedere il filmato, più giù i dettagli e la galleria con i nuovi screenshot.

Come scritto anche nel sito ufficiale, si giocherà nei panni di un Ditto con sembianze umane collaborando con propri amici Pokémon per creare proprio paradiso personale. Potrete anche divertirvi a reinventare il vostro look cambiando acconciatura e vestiti e a personalizzare l’ambiente intorno a voi creando oggetti e arredi. Inoltre, nella stessa città potranno divertirsi fino a quattro giocatori. Il nuovo trailer, che potete vedere in fondo alla notizia, mostra un primo assaggio di alcune delle tante attività e di alcuni dei tanti Pokémon che vi attendono.

In Pokémon Pokopia troverete tanti volti familiari che ti aiuteranno in modi diversi. Per esempio, Bulbasaur vi insegnerà a usare Fogliame per far crescere la vegetazione, mentre Lapras vi insegnerà Surf per attraversare gli specchi d’acqua. Potrete utilizzare queste mosse e non solo per rendere il tuo mondo più invitante per tanti Pokémon diversi.

Inoltre, potrete interagire con i Pokémon che vengono in visita in città. Potrete giocare al salto della liana con Bulbasaur, accendere fuochi con Charmander o collaborare con altri Pokémon per costruire case in cui vivere.

Prestate attenzione alle richieste che alcuni Pokémon potrebbero avere, grazie alle quali potrai rendere la città più vivibile. Alcuni Pokémon potrebbero avere anche delle richieste importanti per risolvere problemi più grandi: soddisfarle vi aiuterà a fare ancora più progressi.

Avrete anche l’occasione di incontrare dei Pokémon dall’aspetto peculiare. Tra questi, troverai il Professor Tangrowth, che insegnerà a Ditto tante cose. C’è anche un Pikachu dal colorito misteriosamente pallido e dalle orecchie flosce, conosciuto come Pallichu. Granmuschio, uno Snorlax ricoperto di muschio, è stato visto sonnecchiare in giro: il suo aspetto muschioso e il fiore che ha sulla testa suggeriscono che abbia dormito molto a lungo. Infine c’è Maestro Smeargle, uno Smeargle dal corpo cosparso di pittura e dell’aspetto vivace e colorito.

La versione fisica sarà disponibile presso i rivenditori di videogiochi e nei negozi online, mentre la versione digitale sarà disponibile sul Nintendo eShop e sul My Nintendo Store. Chi effettua l’acquisto entro una certa data riceverà un tappetto Ditto per iniziare a decorare la propria casa.

Qui sotto potete vedere la galleria con gli screenshot, ricordando che Pokémon Pokopia sarà disponibile dal 5 marzo 2026 su Nintendo Switch 2.