Anno 117 Pax Romana

Anno 117 Pax Romana è disponibile su console e PC

Ubisoft ha reso disponibile Anno 117 Pax Romana (qui la nostra recensione), uno dei giochi di strategia dell’Impero Romano più ambiziosi mai creati su PlayStation 5, Xbox Series X | S, Amazon Luna, Geforce Now e Blacknut, PC Windows tramite Steam, Epic Games Store e Ubisoft Connect. Di seguito tutti i dettagli ufficiali.

Sviluppato da Ubisoft Mainz, Anno 117: Pax Romana offre un’esperienza di costruzione di prim’ordine ridefinendo il genere. Per la prima volta nella serie Anno, i giocatori possono scegliere il proprio personaggio per plasmare il proprio viaggio nella modalità Campagna basata sulla storia. Sceglierai Marcus – un giovane oppresso dal dubbio, scelto per dimostrare il suo valore in un ruolo definito da decisioni difficili – o Marcia, una giovane donna che cerca di prendere in mano il proprio destino in un momento di sconvolgimenti politici? In qualità di governatore romano, le tue scelte daranno forma alla vita dei tuoi cittadini e ridefiniranno il significato del dominio romano.

Nella modalità Sandbox, personalizza la tua esperienza di costruzione a scegli la provincia di partenza: il Lazio, vicino al cuore dell’Impero, o Albion, la provincia selvaggia e misteriosa dove nessun romano civilizzato vuole stare. Ogni provincia offre la propria cultura, divinità e credenze uniche. Ad Albion, abbraccerai le tradizioni celtiche o imporrai le ambizioni romane? Scegli le tue divinità, soddisfa le esigenze dei tuoi cittadini e decidi se preservare la pace o impegnarti in battaglie militari per terra e per mare. In qualità di governatore romano, il costo della pace spetta a te.

La Standard Edition di Anno 117 Pax Romana è disponibile al prezzo di 59,99 € su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X | S. La Gold’s Edition include il gioco base e il pass Anno 1 ed è disponibile per 89,99 € su PC, su PlayStation 5 e Xbox Series X | S. 

Scoprite nuove espansioni e sfide indimenticabili nei 3 DLC aggiuntivi del Pass Anno 1: 

  • In Prophecies of Ash, la regione del Lazio si espande verso nuovi territori. Scopri l’isola più grande di Anno 117: Pax Romana, dove un disastro vulcanico naturale metterà alla prova il tuo modo di governare. Dedicando le tue città a una nuova divinità, puoi rimodellare le terre a tuo vantaggio e costruirne di nuove.
  • Costruisci l’Ippodromo, il più grande monumento nella storia di Anno, ispirato al famoso Circo Massimo. Intrattieni i tuoi cittadini con emozionanti corse di carri, guadagna più prestigio come governatore e dai il benvenuto a nuovi specialisti nelle tue città.
  • Dawn of the Delta sblocca una nuovissima provincia caratterizzata da vasti deserti e un fertile delta fluviale. Governa nuovi livelli di popolazione con esigenze e credenze uniche, bilancia l’ambizione romana con la tradizione egizia ed espandi la tua influenza nominando nuove divinità e comandando nuove unità militari.

Insieme all’uscita del gioco, i giocatori possono ora ascoltare l’intera colonna sonora originale di Dynamedion su tutte le piattaforme musicali e YouTube. L’album della colonna sonora di Anno 117: Pax Romana dà vita all’Impero Romano con potenti performance orchestrali e autentici strumenti storici. Eseguito dal vivo da un’intera orchestra sinfonica, questo album offre intensità cinematografica e profondità emotiva.

Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.