Horizon Steel Frontiers; Sony

Sony ridurrà i porting dei titoli PlayStation per PC?

Di recente sono stati annunciati due IP mobile ispirate a titoli Sony: Ratchet & Clank Ranger Rumble e Horizon Steel Frontiers e secondo il podcaster di videogiochi Jez Corden, i futuri “giochi single player di punta” di PlayStation potrebbero non essere pubblicati su PC e potrebbero essere considerati esclusive interne per le console.

Il commento è arrivato nel bel mezzo di discussioni sul fatto che i giochi PlayStation pubblicati su Steam non riescano a ottenere la stessa viralità di altri titoli sulla piattaforma principale, rendendo forse il PC un canale meno redditizio per Sony. Questa frequente incapacità dei porting per PC di giochi proprietari per PlayStation di “muovere l’ago della bilancia” avrebbe reso PlayStation più incline a seguire la strada di Nintendo, limitando le sue IP principali alle proprie console.

Sappiamo che Sony ha recentemente rimosso i “ricavi dei giochi provenienti da piattaforme diverse dalla console” dal suo elenco di indicatori strategici , il che suggerisce che rilasciare il suo software al di fuori dell’ecosistema PlayStation non è più una grande priorità. Nel suo più recente rapporto trimestrale, le vendite di giochi multipiattaforma hanno rappresentato circa il 2% del fatturato complessivo della divisione, e questo include anche oltre un mese di Helldivers 2 su Xbox. Al momento Sony non ha ufficializzato ancora nulla, invitiamo a prendere queste informazioni con la dovuta cautela.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.