Tomb Raider Definitive Edition: disponibile da oggi sulle console Nintendo

Tomb Raider Definitive Edition arriva ufficialmente su Nintendo Switch e sulla nuova Switch 2. Il publisher Aspyr e Crystal Dynamics hanno pubblicato il gioco a sorpresa su Nintendo eShop, dove è possibile acquistarlo al prezzo di lancio scontato di 16,37 €. Successivamente il costo passerà a 18,19 €. Parliamo del celebre reboot del 2013 che racconta la prima avventura di Lara Croft. L’azione punta su combattimenti intensi, personalizzazione dell’equipaggiamento e una forte componente narrativa ambientata su un’isola ricca di misteri e pericoli.

Una descrizione del gioco tratta dalla pagina eShop:

Il memorabile action-adventure che ha visto una giovane e inesperta Lara Croft trasformarsi in una leggendaria superstite è stato riprogettato per sfruttare al massimo le piattaforme di nuova generazione. Una Lara più dettagliata che mai è pronta a esplorare un mondo incredibilmente realistico. Affronta intense battaglie, personalizza armi ed equipaggiamento e sopravvivi in ambienti ostili nella prima avventura della giovane Lara, che ti porterà a scoprire il terrificante segreto di un’isola misteriosa. 

Tomb Raider Definitive Edition è già disponibile da anni su diverse piattaforme. La versione originale arrivò su PlayStation 4 e Xbox One nel 2014, mentre la release per PC è stata pubblicata tramite Microsoft Store nel 2024. Continua a seguirci per rimanere aggiornato su tutte le novità dal mondo dei videogiochi.

Il trailer di lancio del gioco su Switch e Switch 2: