Half Life 3

Half-Life 3 è finalmente in arrivo?

Half-Life 3 ha tenuto i fan con il fiato sospeso per decenni. Secondo alcuni rumors, tramite @Mr_Rebs_ su Twitter,  sembra che l’insider NateTheHate  abbia nuove informazioni sul terzo capitolo del franchise e cerca di capire quando Valve annuncerà il gioco. Inoltre, @GabeFollower afferma che, secondo le sue informazioni, Valve punta ad annunciare l’IP nel 2025, mentre Tom Henderson ha appena riferito che un grande gioco (forse Half-Life 3 o un altro non annunciato) sarà esclusiva a marzo al lancio di Steam Machine. Infine, il data miner Tyler McVicker si aspetta un annuncio per il titolo, ipotizzando che avverrà tra 2-3 settimane. Alcuni rumors affermavano anche che l’IP è completamente giocabile.

Di seguito una panoramica del franchise:

Il primo titolo, chiamato semplicemente Half-Life, è stato pubblicato nel 1998 e ha successivamente ricevuto tre espansioni: Opposing Force, Blue Shift e Decay. L’uscita del sequel Half-Life 2 nel 2004 è stata poi seguita da una pianificata trilogia di giochi, di cui sono usciti Half-Life 2: Episode One nel 2006 e Half-Life 2: Episode Two nel 2007. L’uscita di Episode Three, inizialmente annunciata e poi posticipata, è stata oggetto di sempre meno discussioni da parte dell’azienda sviluppatrice Valve, fino a diventare uno dei casi più prominenti di vaporware nel mercato dei videogiochi. Dopo 13 anni dall’uscita di Episode Two, nel 2020 è stato distribuito Half-Life: Alyx, un prequel di Half-Life 2.

Le vicende narrate ruotano attorno a Gordon Freeman, scienziato del centro di ricerca Black Mesa, che dopo un incidente occorso durante un esperimento si ritrova a dover sopravvivere ad una invasione di mostri proveniente da un’altra dimensione, e successivamente a lottare contro una razza aliena (i Combine) che ha approfittato dell’incidente per conquistare la Terra.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.