Borderlands 4 Opening Night Live

Borderlands 4: Come Rush ha salvato il Giorno del Mercenario è gratis

2K e Gearbox hanno pubblicato il primo Pacchetto Taglia di Borderlands 4 rendendolo gratuito per tutti come ringraziamento alla community. Il contenuto introduce una piccola avventura natalizia con nuove missioni, cosmetici ed equipaggiamenti e arriva insieme all’annuncio di un quinto Pacchetto Taglia previsto per il 2026.

2K e Gearbox hanno confermato che ai quattro Pacchetti Taglia previsti se ne aggiungerà un quinto in uscita nel 2026. I possessori della Deluxe Edition, della Super Deluxe Edition o del Bundle Pacchetto Taglia continueranno in ogni caso a ricevere quattro Pacchetti Taglia a pagamento
(Pacchetto Taglia 2, 3, 4 e 5), mentre tutti i giocatori riceveranno gratuitamente il Pacchetto Taglia 1.

Il pacchetto, intitolato Come Rush ha salvato il Giorno del Mercenario, porta i giocatori al fianco di Rush, leader degli Esterni, impegnato a riportare un po’ di spirito natalizio su Kairos ostacolando il Ministro Screw, emissario del Cronocustode che vuole rendere le celebrazioni il più monotone possibile. Le missioni introdotte sono completamente nuove e permettono anche di ottenere del Bottino Leggendario inedito.

Il Pacchetto Taglia 1 aggiunge inoltre una nuova Carta Cripta con 24 oggetti cosmetici da sbloccare e quattro pezzi di equipaggiamento rigenerabile che possono essere ottenuti più volte per trovare la variante ideale per ciascuna build. Il contenuto viene assegnato a tutti tramite l’aggiornamento del 20 novembre. Una volta installato l’update basta raggiungere il pacco regalo indicato sulla mappa per avviare la missione dedicata a Rush.

Per quanto riguarda gli altri Pacchetti Taglia, chi possiede la Deluxe Edition, la Super Deluxe Edition o il Bundle Pacchetto Taglia continuerà a ricevere i quattro pacchetti a pagamento previsti, mentre il Pacchetto Taglia 1 rimarrà gratuito per tutti.

A metà dicembre arriverà un aggiornamento gratuito che introdurrà Bloomreaper l’Invincibile, il primo boss endgame progettato per mettere alla prova abilità e build più avanzate. Il combattimento si svolgerà in un’arena inedita e proporrà una gigantesca barra della salute, attacchi micidiali e nuovi modificatori. In caso di vittoria saranno disponibili nuovi Oggetti Leggendari. Con l’arrivo di Bloomreaper aumenterà anche il limite della modalità Cacciacripta superiore.

Il team sta inoltre lavorando a un Takedown richiesto dai fan che sarà pubblicato gratuitamente nel 2026. Come i Takedown più apprezzati di Borderlands 3 offrirà una sfida estrema in una nuova area con orde di nemici e un boss finale impegnativo.

Chiudiamo segnalandovi che Il primo Pacchetto Storia arriverà nel primo trimestre del 2026 e si intitolerà Mad Ellie e la Cripta dei Dannati. Il contenuto segnerà il ritorno di Ellie con un’ambientazione a tinte horror e un tono più cupo del solito. Tra le novità spicca anche l’introduzione di un nuovo Cacciacripta giocabile, C4SH, ex bot croupier dotato di Abilità d’Azione imprevedibili.

Il trailer di lancio del nuovo pacchetto di Borderlands 4: