resident evil requiem capcom giochi in uscita nel 2026

Resident Evil Requiem: Capcom conferma l’arrivo di altri personaggi

Resident Evil Requiem (trovate qui la nostra Anteprima) è in arrivo il 27 febbraio 2026 su PlayStation 5, Xbox Series X/S, Nintendo Switch 2 e PC tramite Steam con due edizioni: standard e Deluxe. In quest’ultima sarà presente la skin di Leon Kennedy. Capcom ha confermato che appariranno altri personaggi storici. Parlando con WellPlayed, il produttore Masato Kumazawa ha dichiarato che “nel gioco saranno presenti personaggi coinvolti nell’incidente di Raccoon City”. Naturalmente, non è ancora chiaro a chi si riferisca esattamente, ma possiamo almeno restringere il campo un pochino. Di seguito la dichiarazione:

Direi di sì, ci saranno alcuni personaggi delle serie passate, ma non aspettatevi troppo e non esagerate. Non possiamo promettervi nulla al riguardo, ma l’unica cosa che posso dire è che nel gioco saranno presenti personaggi coinvolti nell’incidente di Raccoon City.

Resident Evil Requiem

Di seguito una panoramica tramite Steam:

Il requiem per i morti. Un incubo per i vivi

Resident Evil Requiem è il nono capitolo della serie di Resident Evil. Tra tensione opprimente e paura agghiacciante, prova il brivido di eludere la morte in un’esperienza che lascerà il segno. In un connubio tra tecnologia all’avanguardia e straordinaria esperienza del team di sviluppo, nasce una storia che offre personaggi complessi e un gameplay sempre immersivo.

Raccoon City

Ritorna alla città del disastro e della disperazione. Città del Midwest degli Stati Uniti, dove un tempo si trovava la sede centrale della Umbrella, azienda farmaceutica globale. In seguito all’epidemia zombi del 1998, il governo ha approvato un attacco missilistico sulla città, nel tentativo di riportare velocemente la situazione sotto controllo, ma tutto è stato velocemente insabbiato.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.