Hytale

Hytale: svelato il prezzo, con data dell’accesso anticipato che verrà annunciata la prossima settimana

Qualche giorno fa vi avevamo parlato del ritorno allo sviluppo di Hytale, ambizioso titolo ispirato a Minecraft su cui Hypixel Studios stava lavorando da più di dieci anni, e che aveva avuto una chiusura a maggio. In queste ore sono arrivate altre informazioni relative al gioco.

Come segnato sull’account ufficiale X del gioco, costerà 19,99 dollari nell’edizione standard, 34,99 dollari in edizione supporter, e 69,99 dollari in edizione Cursebreaker (Founders Pack)

Questo il commento in merito da parte del fondatore di Hypixel, Simon Collins-Laflamme:

Sto fissando il prezzo di Hytale al livello più basso possibile. Mi sto assumendo un rischio personale considerevole dopo aver riacquistato il gioco e averlo preparato per l’accesso anticipato per un team in crescita che ora conta 50 persone di talento. Ho detto che ci avrei messo tutto me stesso e sto mantenendo quella promessa.

Il gioco è incompleto e funziona su una build di oltre quattro anni fa. Chiedere di più non mi sembrava giusto. Non credo che il gioco sia ancora buono. Io e il mio team lavoreremo sodo per renderlo buono, poi ottimo. La visione è chiara e i progressi sono rapidi.

Voglio che il maggior numero possibile di giocatori si unisca a noi. I tempi sono difficili nell’attuale situazione economica per molti di voi, e voglio che tutti abbiano una possibilità equa di partecipare a ciò che verrà dopo.

Grazie per il vostro sostegno.”

Precedentemente, il team aveva fatto sapere che la data d’uscita dell’accesso anticipato sarà annunciata la prossima settimana.

Queste le parole sempre di Collins-Laflamme in merito alla data d’uscita in accesso anticipato:

“A partire dalla prossima settimana, testeremo Hytale su diversi hardware per determinare le specifiche minime, correggere i crash più gravi, migliorare la sicurezza generale, testare il launcher e completare il lavoro legale per preparare il gioco all’accesso anticipato.

Entro la fine di quella settimana, annunceremo una data di rilascio precisa.”

Qui sotto il filmato gameplay pubblicato qualche giorno fa.