Prince of Persia Le sabbie del Tempo Remake

Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake: l’uscita sembra più vicina del previsto

Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake potrebbe essere molto più vicino di quanto ci si aspettasse. Secondo nuove informazioni raccolte da Tom Henderson di Insider Gaming, Ubisoft avrebbe fissato il debutto del progetto per metà gennaio 2026. L’insider ritiene inoltre probabile una nuova presentazione durante i The Game Awards dell’11 dicembre 2025, un’occasione in cui la data di lancio potrebbe finalmente essere annunciata al pubblico.

Il percorso di sviluppo del remake non è stato dei più lineari. Annunciato nel 2020, Le Sabbie del Tempo Remake era inizialmente atteso per il 2021 ma una lunga serie di rinvii ha portato Ubisoft a rivedere completamente il progetto. Nel 2022 lo sviluppo è passato a Ubisoft Montreal che ha deciso di ripartire da zero adottando un approccio più realistico con un importante rinnovamento grafico, animazioni inedite e nuove soluzioni per combattimento e parkour.

In seguito si è aggiunto al team anche Ubisoft Toronto contribuendo alla versione attualmente in lavorazione e confermando la finestra di uscita fissata per il 2026. Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità dal mondo dei videogiochi.

Qui sotto il trailer d’annuncio di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake risalente a ben 5 anni fa.