my hero academia
La battaglia finale tra Deku e Shigaraki è giunta, ormai, al termine.

My Hero Academia: l’ottavo episodio dell’ultima stagione è un trionfo da 9.9 su IMDB

L’ultima stagione di My Hero Academia si sta rivelando un grande trionfo di emozioni e non solo. Dopo la conclusione del manga, avvenuta lo scorso mese di giugno, anche la versione animata dell’opera di Koehi Horikoshi si avvia verso la conclusione.

Ovviamente, considerando la natura degli eventi, gli ultimi episodi si stanno rivelando, com’era prevedibile, un vero e proprio vortice di emozioni. Lo scontro tra Deku, Bakugo e tutti gli altri eroi contro i nemici di sempre, All for One e Shigaraki Tomura è arrivato al culmine. Tutti hanno dato tutto e sia i buoni che i cattivi sono pronti all’atto finale di uno scontro senza fine, estenuante.

Quello che, però, non potevamo prevedere è la qualità impressionante con cui gli eventi in questione sono stati trasposti sul piccolo schermo. I ragazzi di Studio BONES ci hanno sempre abituato benissimo, certo, ma l’impatto visivo di questi ultimi 12 episodi si sta rivelando veramente impressionante. Dopo i numeri da record di tutti gli episodi finora pubblicati, tutti mediamente sopra la media voto del 9.0, l’ultimo episodio pubblicato, quello di sabato scorso, ha fatto registrare un vero e proprio record.

L’episodio in questione, intitolato Izuku Midoriya: Rising, è risultato veramente maestoso, tanto per cura che per resa finale, tanto da strappare un incredibile 9.9 di valutazione su IMDB. Il risultato, ovviamente, è incredibile. L’ultimo episodio ha superato anche il prima detenuto da Takopi’s Original Sin, diventando l’episodio di una serie anime con la valutazione più alta d sempre.


In attesa del nostro giudizio finale sulla stagione, vi ricordiamo che l’ultimo episodio di My Hero Academia verrà trasmesso il prossimo 13 dicembre, ovviamente su Crunchyroll.Â