Udo Kier; OD; Kojima Productions

Udo Kier: è morto l’attore di OD Knock e Call of Duty WWII

Udo Kier una delle star di OD Knock (trovate qui la nostra Anteprima), il prossimo film dalle Kojima Productions, è morto all’età di 81 anni. L’attore tedesco aveva recitato in numerosi film e serie TV, tra cui Call of Duty: WWII. Secondo Variety, la notizia è stata confermata dal compagno dell’attore, Delbert McBride. L’attore è morto domenica mattina. Di seguito il comunicato di Hideo Kojima tramite Twitter:

Sono senza parole. È successo tutto troppo all’improvviso. A causa dello sciopero, non abbiamo potuto girare “OD” per molto tempo e siamo stati costretti a rimandare le riprese all’anno prossimo. Anche in quel periodo, io e Udo ci siamo scambiati email frequentemente. Siamo rimasti in stretto contatto. Quando ci siamo incontrati a Milano a fine settembre, mi ha detto quanto non vedesse l’ora che le riprese ricominciassero l’anno prossimo. Anche allora era pieno di energia, mi faceva ridere con i suoi soliti “Udo-ismi”. Ancora non ci posso credere. Udo non era solo un attore. Era una vera e propria “icona” del suo tempo. Abbiamo perso una grande “icona”. Non ce ne sarà mai un’altra come lui. Udo, riposa in pace. Non ti dimenticherò mai.

Udo Kier ha recitato in oltre 200 film, a partire dal 1966 nella serie televisiva “Road to Saint Tropez”. Le sue frequenti collaborazioni con l’iconico artista Andy Warhol e il genere cinematografico sui vampiri lo hanno reso un volto noto ai fan. Negli anni ’90, Kier è apparso in film come “Ace Ventura – L’acchiappanimali”, “Blade” e “Johnny Mnemonic”È apparso in diversi adattamenti di videogiochi come Far Cry e BloodRayne. Tuttavia, nel corso della sua carriera ha anche preso parte a videogiochi. Spesso in veste militare, Udo Kier ha interpretato il ruolo di Yuri in Command & Conquer: Red Alert 2 e Yuri’s Revenge. Inoltre, ha interpretato il Dr. Peter Staub in Call of Duty: WWII ed Erich in Martha is Dead

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.