Milan Games Week & Cartoomics 2025

Milan Games Week & Cartoomics: ecco il programma completo

Il Milan Games Week & Cartoomics si svolgerà alla Fiera Milano dal 28 al 30 novembre e includerà un programma ricco di eventi e ospiti. Per maggiori informazioni è possibile consultare il programma completo sul sito ufficiale della fiera qui. Di seguito una panoramica del programma:

  • Venerdì 28 novembre sul Central Stage, dopo l’Open Ceremony, si parte con il primo di tre appuntamenti con Games in Italy, il format di Milan Games Week & Cartoomics dedicato ai migliori studi del panorama videoludico nazionale. Ospite di questo appuntamento sarà Tiny Bull Studios, team torinese con una visione creativa che unisce sperimentazione e profondità narrativa. Tiny Bull Studios presenterà The Lonesome Guild, il nuovo progetto che esplora temi di isolamento, identità e appartenenza attraverso uno stile visivo unico e un gameplay dal forte impatto emotivo. Saranno presenti anche Hitoshi Sakimoto, assieme a Richter e  per la prima volta in Italia Rob Wiethoff e Roger Clark, gli straordinari interpreti di John Marston e Arthur Morgan nella saga di Red Dead Redemption.
  • Sabato 29 novembre avrà come ospite Milestone, studio storico e punto di riferimento nel mondo del racing game. Milestone presenterà Screamer, re-immaginazione di un’icona degli anni ‘90 che unisce narrazione, anime e un gameplay innovativo, offrendo un’esperienza unica in una fusione tra racing e fighting.  arriveranno i protagonisti di Clair Obscur: Expedition 33.
  • Domenica 30 novembre Sarà presente anche Troy Baker, che racconterà il suo percorso artistico e il modo in cui ha dato vita agli eroi e agli antieroi che hanno fatto e continuano a fare breccia nel cuore dei videogiocatori.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

Milan Games Week & Cartoomics 2025