Skate Story: arriva nel PlayStation Plus Game Catalog al day-one

Preparatevi a scendere nelle profondità dell’Inferno… con uno skateboard. Devolver Digital e il creatore solista Sam Eng hanno annunciato che Skate Story sarà disponibile dal giorno del lancio, l’8 dicembre, nel PlayStation Plus Game Catalog per tutti gli abbonati Extra e Premium. Una mossa che mette subito i riflettori su uno dei titoli stilisticamente più sorprendenti dell’anno.

In Skate Story vestiamo i panni di un demone fragile (letteralmente composto di vetro) intrappolato nell’Oltremondo. Il Diavolo gli offre un patto tanto assurdo quanto semplice e da qui parte un viaggio psichedelico attraverso nove livelli dell’Inferno, tra strade spezzate, paesaggi surreali, demoni deliranti e rail perfettamente cerati. Un’avventura che unisce skateboarding tecnico, atmosfera dark-fantasy, e una direzione artistica unica nel suo genere.

Il gameplay punta tutto sulla padronanza del movimento: peso, velocità, pop, equilibrio. Ollie, kickflip, grind, slides: più impari, più il tuo fragile demone cresce… senza smettere di rischiare di frantumarsi al minimo errore. Tra una combo e l’altra:

  • Aiuterai anime dannate (come una rana smemorata)
  • Affronterai demoni in sequenze d’azione stilizzate
  • Sbloccherai più di 70 trick
  • Collezionerai nuove tavole, truck e ruote
  • Personalizzerai il tuo stile spettrale

Il tutto accompagnato da una colonna sonora ipnotica firmata Blood Cultures e John Fio, perfetta per la sua estetica “glass-punk”. Skate Story debutterà l’8 dicembre su PlayStation 5 (incluso nel PS Plus Game Catalog al day-one),Nintendo Switch 2,PC tramite Steam. Una piccola perla indie che promette di diventare una delle esperienze più originali dell’inverno.