Project Motor Racing

Project Motor Racing disponibile, pubblicato il trailer di lancio

Project Motor Racing è ora disponibile su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, con supporto completo alle mod su tutte le piattaforme e il trailer di lancio. Potenziato dal GIANTS Engine, il simulatore consente ai giocatori di creare e condividere contenuti fin dal day one, con le prime mod realizzate dalla community già disponibili.

Qui sotto il trailer di lancio del titolo pubblicato da GIANTS Software e sviluppato da Straight4 Studios, più giù i dettagli dal comunicato ufficiale e la galleria delle immagini. Qualora vogliate sapere il nostro parere sul gioco, vi rimandiamo alla nostra recensione.

Carriera ad alto rischio. Competizione classificata Cross-Play. Benchmark di gestione.

I piloti possono affrontare il mondo spietato del motorsport professionale in una carriera in stile “sopravvivenza” per giocatore singolo che cattura la natura spietata delle corse professionali, dove budget sforati, spese di riparazione e sorpassi falliti possono compromettere un’intera stagione.

I piloti possono anche mettere alla prova i propri limiti nelle gare online classificate cross-play con uniformità fisica su tutte le piattaforme, lobby personalizzate gratuite e 2 intense classifiche.

I neofiti potranno invece avvicinarsi gradualmente all’azione grazie all’IA regolabile, alle opzioni di assistenza e al controllo gamepad completamente ottimizzato, mentre i piloti esperti troveranno numerose sfide grazie al motore di simulazione a 720 Hz che offre una manovrabilità eccezionale e una precisione FFB.

Motorsport autentico

Dai prototipi LMDh alle leggendarie GT classiche di 50 anni di motorsport, Project Motor Racing offre un viaggio completo attraverso la storia delle corse, con 70 auto iconiche di Audi, BMW, Lamborghini, Mazda, Mercedes, Nissan, Porsche, Toyota e altre ancora.

Gareggia su 28 tracciati digitalizzati, tra cui circuiti famosi come Spa-Francorchamps, Daytona, Mount Panorama e il Nürburgring (compreso il Nordschleife), tutti caratterizzati dal modello dinamico di superficie “True2Track”, in cui l’aderenza evolve curva dopo curva e giro dopo giro.

Ha dichiarato Ian Bell, CEO di Straight4 Studios.

“Project Motor Racing è stato creato da persone che amano questo sport e plasmato da una community che lo ama altrettanto. Ci auguriamo che offra ai piloti lo stesso senso di connessione ed eccitazione che ha dato a noi, qualcosa di autentico per lo sport che tutti amiamo”

La strada verso ulteriori contenuti: le prime mod sono già disponibili

Al momento del lancio, i giocatori potranno scaricare livree personalizzate, configurazioni ottimizzate e una ricostruzione completa della carriera GTO 250 km a Daytona. Praga debutta anche come primo produttore ad aderire ai contenuti post-lancio dell’UGC, aggiungendo l’hypercar Bohema al roster che i piloti PMR potranno scaricare gratuitamente.

Utilizzando l’editor ufficiale GIANTS e il portale UGC integrato, i giocatori possono inviare le mod direttamente al simulatore, rendendo PMR il primo titolo di simulazione di corse a offrire mod sia su console che su PC.

Ha dichiarato Boris Stefan, CSO e Head of Publishing di GIANTS Software:

“Combinando l’esperienza di Straight4 nel campo delle corse con il nostro collaudato ecosistema di modding, stiamo creando una piattaforma in grado di crescere, evolversi e rimanere autentica grazie alla sua community”

Costruito per il futuro

Straight4 Studios e GIANTS Software hanno in programma di espandere Project Motor Racing con un flusso costante di nuovi tracciati, auto, marchi e altro ancora. Aggiornamenti gratuiti, pacchetti premium e un Season Pass per il primo anno continueranno a far evolvere il gioco nei mesi a venire.

Ha aggiunto Stefan:

“Questo lancio è solo la griglia di partenza delle nostre ambizioni. Ci impegniamo a far crescere Project Motor Racing fino a renderlo un nome di riferimento nel genere”.

Qui sotto gli screenshot.