Rematch

Rematch: arriva la modalità Fireball, ma ci sono dei problemi su Xbox

Dopo un paio di settimane in fase Beta, arriva oggi 26 novembre ufficialmente la modalità Fireball per Rematch, con la Patch 6 che porta anche diversi altri cambiamenti (potete vedere i dettagli sul sito ufficiale). Questa modalità sarà disponibile fino al 3 dicembre. Durante questo periodo, le code partita rapida 4v4 e 5v5 saranno temporaneamente disattivate su tutte le piattaforme. In questa patch viene aggiunta anche una penalità per chi abbandona le partite classificate (non potranno accedere alle code per un breve periodo).

Il team Sloclap ha inoltre fatto sapere che al momento ci sono dei problemi di crash su Xbox, e che dunque il gioco viene ripristinato su Xbox all’aggiornamento precedente (Patch 5 Hotfix 1). Ciò significa che il crossplay tra Xbox e le altre piattaforme sarà disabilitato per il momento. Gli sviluppatori stanno lavorando per portare la correzione il prima possibile.

Questi i dettagli da parte degli sviluppatori per la nuova modalità:

Questa patch introduce una nuovissima modalità di gioco 4v4 Fireball! Mentre continuiamo a lavorare per migliorare le meccaniche di gioco principali e il netcode, abbiamo anche voluto iniziare a introdurre una maggiore varietà nel modo in cui i giocatori possono divertirsi con Rematch.

In questa modalità di gioco non ci sono portieri, solo diversi goal sopraelevati da segnare! La prima squadra che raggiunge 15 punti vince. Le intercettazioni e i passaggi aumentano un indicatore di calore e più alto è il calore, più punti si ottengono!

Questa modalità di gioco sarà disponibile per un periodo limitato, dal 26 novembre al 3 dicembre 2025. Durante questo evento, le code Quick Match 4v4 e 5v5 saranno temporaneamente disattivate su tutte le piattaforme. Saremo lieti di conoscere la vostra opinione sull’aggiunta di questa modalità di gioco e sulla rimozione temporanea delle code.

Questa patch includerà anche l’aggiunta di una penalità per chi abbandona le partite classificate. L’integrità competitiva è fondamentale e chi abbandona le partite rovina l’esperienza di gioco di tutti. I giocatori che abbandonano le partite classificate prima del tempo non potranno accedere alle code per un breve periodo. Terremo d’occhio l’accoglienza e l’efficacia di questa funzione e la modificheremo se necessario.

Questo invece per quel che riguarda i problemi di Rematch su Xbox:

 

Siamo a conoscenza di un problema che causa un crash su Xbox. Ripristineremo la versione Xbox del gioco all’aggiornamento precedente (Patch 5 Hotfix 1). Ciò significa che il crossplay tra Xbox e le altre piattaforme sarà disabilitato per il momento. Abbiamo identificato il problema e stiamo già lavorando a una soluzione, che sarà resa disponibile il prima possibile.

Non è possibile fornire una data precisa, poiché la correzione dovrà prima superare alcuni controlli da parte di Xbox prima di essere resa disponibile per il download ai giocatori. Ci scusiamo per l’inconveniente e vi terremo aggiornati
il prima possibile.”