Corso di Giornalismo Videoludico

Corso di Giornalismo Videoludico: lezioni al via il 10 gennaio 2026

Il settore del giornalismo videoludico ha sempre bisogno di nuove firme, ma oggigiorno ricevere una giusta è dovuta formazione appare davvero complicato. Se però siete ambiziosi e volete entrare a far parte di questo settore entrando dalla porta principale, il Corso di Giornalismo Videoludico è ciò di cui avete bisogno.

Il corso si pone l’obiettivo di inserire gli studenti nel mondo della critica e del giornalismo specializzato videoludico, offrendo strumenti teorici e pratici per analizzare le opere interattive, comprenderne il linguaggio e raccontarne in modo preparato, serio e professionale le trasformazioni ed evoluzioni.

Il Corso di Giornalismo Videoludico è diretto da Marco Accordi Rickards e Gianpaolo Iglio, che insieme portano con sé mezzo secolo di attività di punta nel settore dell’editoria specializzata gaming. Con lezioni al 100% online e un piano di studi focalizzato, la durata del corso sarà pari a 36 ore, con le lezioni inizieranno a partire dal 10 gennaio 2026.

Tutti gli interessati possono scaricare la brochure del corso tramite il sito ufficiale del Corso, oltre a partecipare alle 2 lezioni gratuite che si terranno nelle seguenti date:

  • 29 novembre dalle 15:00 alle 17:00
  • 18 dicembre dalle 15:00 alle 17:00

Il corso è svolto a cura di Idra Editing in collaborazione con Vgmag.it. Dopo la conclusione del corso gli studenti potranno svolgere un tirocinio presso Vgmag.it.