Mega Man Star Force Legacy Collection

Mega Man Star Force Legacy Collection è stato classificato dall’ESRB

Mega Man Star Force Legacy Collection è stato annunciato durante il Capcom Online Special Program di settembre. In arrivo nel 2026 su PC tramite Steam, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S, Xbox One, Nintendo Switch e Nintendo Switch 2 includerà 7 giochi della serie. Il gioco è stato classificato dall’ESRB ottenendo una classificazione E10+ con i riferimenti a “Violenza fantasy” e “Interazione degli utenti”. Di seguito la classificazione completa dell’ESRB tramite il sito ufficiale:

Mega Man Star Force Legacy Collection è classificato E10+ per tutti i 10+ dall’ESRB con violenza fantasy. Include anche interazioni con gli utenti. Questa è una raccolta di giochi di ruolo d’azione in cui i giocatori aiutano i personaggi a combattere i virus in un mondo futuristico. I giocatori interagiscono con i personaggi, esplorano ambienti fantasy e usano carte da battaglia per eseguire attacchi ai nemici in un’arena. Gli attacchi delle carte da battaglia includono l’uso di esplosioni di energia, pugni, calci, bombe, esplosioni di ghiaccio e spade. Una galleria d’arte ad alta risoluzione raffigura altri atti violenti: robot tagliati a metà o trafitti da spade; un personaggio con frecce che gli spuntano dalla schiena.

Di seguito una panoramica del gioco tramite il sito ufficiale:

Per celebrare il ventesimo anniversario di Mega Man, sono stati lanciati contemporaneamente i nuovi titoli Mega Man Star Force Pegasus, Mega Man Star Force Leo e Mega Man Star Force Dragon. Questi giochi hanno sfruttato al meglio le caratteristiche della serie Battle Network, aggiungendo nuove ed entusiasmanti modalità di gioco.

Storia

È l’anno 220X e il mondo ha assistito a rapidi progressi nella tecnologia Wave. Il nostro protagonista, l’undicenne Geo Stelar, si rifiuta di andare a scuola perché in lutto per la scomparsa del padre astronauta. Una notte, Geo si trova all’osservatorio a guardare le stelle come fa di solito. Improvvisamente, il suo Transer capta un segnale dallo spazio e lui viene colpito da una potente scarica elettrica! Quando finalmente riprende conoscenza, un alieno con un corpo a onde elettromagnetiche chiamato Omega-Xis è in piedi sopra di lui…

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.