Beat Saber

Beat Saber: arriva l’OST 8 con sei brani gratuiti

Beat Saber si aggiorna con una nuova ondata di contenuti gratuiti. L’OST 8 è disponibile da oggi su Meta Quest e introduce sei brani inediti firmati da artisti affermati e nuove collaborazioni. Il pacchetto comprende il ritorno di DragonForce, Lindsey Stirling e Camellia.

Di seguito la tracklist completa dell’OST 8:

  • auvic – “Overload”

  • Camellia – “Badly (feat. VIVI ZENA)”

  • dark cat – “STARLIGHT (feat. juu)”

  • DragonForce – “Dragon Smash Goblin (feat. Nekrogoblikon)”

  • Lindsey Stirling – “Monday Not Sick Anymore”

  • Teminite x Boom Kitty – “The Master II: Blades of Chaos”

L’aggiornamento è già stato pubblicato su Meta Quest, dove l’OST 8 può essere scaricata senza costi aggiuntivi. Per chi utilizza il gioco in versione PCVR la situazione è invece più complessa. Beat Games ha comunicato di aver riscontrato un problema tecnico legato alle schede video AMD e sta collaborando con il produttore per individuare una soluzione nel minor tempo possibile. Fino a quando la questione non sarà risolta l’uscita su PCVR rimarrà in sospeso.

Negli anni Beat Saber ha ampliato in modo costante il proprio catalogo con OST gratuite e pacchetti dedicati a numerosi artisti e franchise, dagli Imagine Dragons ai Linkin Park passando per le collaborazioni con giochi e film. Una crescita che ha permesso al titolo di rimanere centrale nella scena musicale VR. In questo percorso spicca però una grande assenza. Dopo il lancio su PS VR2 inizialmente previsto con aggiornamenti regolari il supporto alla piattaforma Sony si è progressivamente affievolito fino a sparire dalle comunicazioni ufficiali e i nuovi contenuti non vengono più pubblicati sulla piattaforma PlayStation.