Disney

Disney: ecco i film in arrivo nei cinema nei prossimi mesi

In occasione della 48esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, Disney Italia ha annunciato la line up dei film in arrivo nei cinema nei prossimi mesi. La presentazione dei titoli in arrivo si è aperta con uno speciale contenuto video per celebrare Avatar: Fuoco e Cenere in arrivo nelle sale italiane il 17 dicembre.

Il video mapping aereo proietta il simbolo di Avatar sulla costa del vulcano, la sciara del fuoco, creando una fusione spettacolare pensata per celebrare l’arrivo del nuovo capitolo della saga. La “A” del film è stata proiettata in volo a circa 800 metri d’altezza su una superficie di oltre 900 mq.Di seguito la line up dei film Disney in arrivo nei prossimi mesi:

Avatar: Fuoco e Cenere

Con Avatar: Fuoco e Cenere, James Cameron riporta il pubblico a Pandora in una nuova e coinvolgente avventura con il marine diventato leader Na’vi Jake Sully (Sam Worthington), la guerriera Na’vi Neytiri (Zoe Saldaña) e la famiglia Sully. Avatar: Fuoco e Cenere che è diretto da James Cameron, con una sceneggiatura di James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver.

Send Help

Il film arriverà nelle sale italiane il 29 gennaio 2026. In Send Help vediamo i due protagonisti, Rachel McAdams e Dylan O’Brien, nei ruoli di Linda Liddle e Bradley Preston, due colleghi un tempo rivali, che si ritrovano improvvisamente naufraghi su un’isola deserta dopo essere gli unici sopravvissuti a un disastro aereo.

Rental Family-Nelle Vite degli altri

Ambientato nella Tokyo dei giorni nostri, Rental Family – Nelle Vite degli Altri, in arrivo nelle sale italiane il 19 febbraio 2026, segue le vicende di un attore americano (Brendan Fraser) che fatica a trovare uno scopo nella vita fino a quando non ottiene un lavoro insolito: lavorare per un’agenzia giapponese di “famiglie a noleggio”, dove interpreta ruoli diversi per persone sconosciute.

Jumpers-Un salto tra gli animali

Il nuovo film d’animazione Disney e Pixar che presenta Mabel, un’amante degli animali che coglie l’occasione di usare una nuova tecnologia per “trasferire” la sua coscienza in un castoro robotico realistico e comunicare direttamente con gli animali. Il film arriverà nelle sale italiane il 5 marzo 2026.

Il testamento di Ann Lee

Il film presenta la straordinaria storia vera di Ann Lee, fondatrice della setta religiosa nota come gli Shakers. Il Testamento di Ann Lee arriverà nelle sale italiane il 12 marzo 2026.

ELLA MCCAY PERFETTAMENTE IMPERFETTA

Il film, in arrivo il 19 marzo 2026 nelle sale Italiane. Ella McCay è una giovane idealista alle prese con la gestione della famiglia e della carriera, in una storia che parla delle persone che ami… e di come sopravvivere a loro.

DOG STARS – GUIDATI DALLE STELLE

Hig, il protagonista, riflette sul profondo legame che lo lega al suo cane e sulla perdita della moglie, trovando conforto e uno senso alla sua esistenza guardando le stelle che gli ricordano ciò per cui vale la pena vivere. Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 26 marzo 2026.

È L’ULTIMA BATTUTA?

In È l’Ultima Battuta?, i protagonisti dovranno confrontarsi con la gestione condivisa dei figli, la propria identità e la possibilità che l’amore possa assumere una nuova forma. Il film arriverà nelle sale italiane il 2 aprile 2026.

FINCHÉ MORTE NON CI SEPARI 2

Finché morte non ci separi 2 arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 9 aprile 2026.

IL DIAVOLO VESTE PRADA 2

A quasi vent’anni dalle loro iconiche interpretazioni nei panni di Miranda, Andy, Emily e Nigel, Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci tornano nelle eleganti strade di New York City e nei lussuosi uffici di Runway nel tanto atteso sequel del fenomeno del 2006 che ha segnato una generazione.  Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 29 aprile 2026.

STAR WARS: THE MANDALORIAN AND GROGU

Il Mandaloriano e Grogu intraprenderanno la loro missione più emozionante di sempre in Star Wars: The Mandalorian and Grogu, una nuovissima avventura Star Wars targata Lucasfilm in arrivo nelle sale cinematografiche italiane il 20 maggio 2026.

TOY STORY 5

Il film presenta il nuovo personaggio Lilypad, un tablet high-tech a forma di rana doppiato, nella versione originale, da Greta Lee (Past Lives, The Morning Show, TRON: Ares). L’avventura animata arriverà nelle sale cinematografiche italiane a giugno 2026.

OCEANIA (LIVE ACTION)

La nuova versione live-action dell’avventura, presentando al pubblico la magnifica isola e la vivace popolazione di Motunui, il semidio mutaforma Maui, l’intimidatoria ma adorabile tribù dei Kakamora e Lagaʻaia nel ruolo della navigatrice Vaiana. Il live action di Oceania arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 19 agosto 2026.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni su Disney.