Total War Medieval III

Total War Medieval III annunciato allo showcase dei 25 anni della serie

Oggi 4 dicembre si è tenuto lo showcase per il 25° Anniversario della serie Total War: tra le diverse informazioni condivise durante l’evento da parte degli sviluppatori di Creative Assembly (che potete vedere qui per intero), è spiccato l’annuncio di un nuovo gioco Total War Medieval III, di cui potete vedere il primo filmato in live action in fondo alla notizia.

Al momento, il gioco è in fase di pre-produzione iniziale, quindi ci vorranno anni ancora per completare lo sviluppo, il che significa che il team ha appena superato le fasi iniziali del suo lungo percorso. Questa fase consiste nel gettare le basi: definire l’ambito, dare priorità alle caratteristiche, che in questa fase sono centinaia, e dare forma a come la nostra visione si tradurrà in un’esperienza indimenticabile.

Il motivo per cui hanno deciso di annunciarlo con così tanto anticipo è semplice. Come dice il game director Pawel Wojs (qui il messaggio completo sul sito ufficiale):

“MEDIEVAL III è importante per noi e sappiamo che lo è anche per voi, quindi vogliamo darvi l’opportunità di avvicinarvi un po’ di più al gioco. Il nostro obiettivo è quello di parlarvi più approfonditamente di ciò su cui stiamo lavorando e del perché lo stiamo facendo. È un modo molto nuovo per noi di comunicare le prime fasi dello sviluppo del gioco, ma siamo entusiasti di accompagnarvi in questo viaggio.

L’intenzione è quella di condividere aggiornamenti dei progressi ogni tre mesi:

Lo scopo principale di questo hub è condividere notizie e aggiornamenti sui nostri progressi ed è un luogo in cui discuteremo parti del gioco direttamente con voi. Prevediamo di avere aggiornamenti su base trimestrale, poiché lo sviluppo in questa fase è molto rapido, quindi questo ci consentirà di presentare idee che hanno maggiori possibilità di resistere alla prova del tempo.”

Qui sotto potete vedere il trailer d’annuncio di Total War Medieval III.