Cary-Hiroyuki Tagawa

Cary-Hiroyuki Tagawa, noto per Mortal Kombat, è morto

Cary-Hiroyuki Tagawa, noto per la sua prolifica carriera nel cinema e in TV, è scomparso a 75 anni. Il suo curriculum include ruoli in “L’uomo nell’alto castello”, “Memorie di una geisha” e, per molti, in “Shang Tsung” nella serie di film “Mortal Kombat”. Secondo Deadline, l’attore giapponese è morto questa mattina, circondato dai familiari in California. La causa della morte è stata dovuta alle complicazioni di un ictus. 

Cary-Hiroyuki Tagawa è nato a Tokyo il 27 settembre 1950. Figlio di una attrice giapponese e di un padre nippo-americano soldato della United States Army, che era stato di stanza a Fort Bragg, Fort Polk e Fort Hood. Ha iniziato a recitare mentre frequentava la Duarte High School di Duarte in California ed ha frequentato la University of Southern California.

Cary-Hiroyuki Tagawa

A partire dal 1986 con Grosso guaio a Chinatown è diventato una figura di spicco in molti film come Licenza di uccidere, Memorie di una geisha, Elektra e Il pianeta delle scimmie hanno portato l’attore alla ribalta. Tuttavia, è stata la sua interpretazione del malvagio stregone Shang Tsung nell’adattamento cinematografico del 1995 di Mortal Kombat e nel suo sequel del 1997, Mortal Kombat: Annihilation, a renderlo un’icona. Negli anni 2010, Tagawa si è ritrovato a interpretare ruoli in progetti come The Man in the High Castle, 47 Ronin e persino un adattamento di Tekken nei panni di Heihachi Mishima. Ha persino ripreso il ruolo di Shang Tsung in Mortal Kombat 11, disponibile come DLC.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.