Starship Troopers: Ultimate Bug War!

Starship Troopers Ultimate Bug War: sarà guerra contro gli Aracnidi nel 2026

Dotemu ha annunciato ufficialmente Starship Troopers Ultimate Bug War, nuovo FPS retrò sviluppato da Auroch Digital e ispirato all’universo della celebre saga sci-fi. Il gioco, supervisionato dalla Federazione dei Cittadini Uniti, sarà disponibile all’inizio del 2026 su PC, Nintendo Switch 2, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Per presentare la nuova iniziativa della Federazione è tornato anche Casper Van Dien, storico interprete di Johnny Rico nei film, protagonista del video introduttivo dedicato a tutti i Civili che aspirano alla Cittadinanza.

La campagna di Ultimate Bug War è ambientata 25 anni dopo gli eventi del film originale e segue la veterana Samantha Dietz, impegnata a rivivere la caccia al terribile Assassin Bug durante la Prima Guerra dei Bugs. I giocatori saranno chiamati a ripercorrere le sue missioni in una simulazione di combattimento 3D in stile pixel art, affrontando gli Aracnidi su Klendathu e su nuovi pianeti come Planet P.

Per affrontare la minaccia insettoide sarà disponibile un arsenale composto da 14 armi (tra cui l’iconico Morita), 11 supporti tattici e la possibilità di pilotare un Mech. Non manca una modalità di addestramento speciale che permette di combattere addirittura dal punto di vista dei Bugs, così da conoscere da vicino le loro tattiche e prepararsi al meglio.

Starship Troopers Ultimate Bug War può già essere aggiunto alla wishlist su Steam.