Code-Vein-II

Code Vein II: presenta Lyle McLeish nel nuovo trailer “Il solitario spadaccino”

Bandai Namco continua a svelare i tasselli del suo ambizioso Code Vein II (qui il prologue trailer) pubblicando un nuovo trailer dedicato a uno dei personaggi chiave dell’avventura: Lyle McLeish. Descritto come “il solitario spadaccino”, Lyle incarna perfettamente lo spirito dei guerrieri noti come Chorus. Il suo motto, pronunciato nel video, è già destinato a diventare una delle frasi simbolo del sequel: “Even apart, we’re together. That’s the Chorus way. If someone has to get hurt, I’d rather it be me.”

Un personaggio che vive di sacrificio, disciplina e senso di appartenenza, ma che sceglie di affrontare il dolore in solitudine pur di proteggere gli altri. Nel trailer vediamo Lyle muoversi con una combinazione elegante di colpi rapidi e abilità che richiamano l’iconico combat system della serie, ora arricchito da nuove animazioni, effetti e una direzione artistica ulteriormente rifinita.

Lyle McLeish sembra ricoprire un ruolo centrale nella narrativa del gioco, portando nel sequel tematiche già care ai fan del primo capitolo: sacrificio, sopravvivenza e legami che resistono anche quando tutto sembra andare in frantumi. Il trailer offre uno sguardo su:

  • Nuove sequenze di combattimento ravvicinato
  • Il design aggiornato del mondo di gioco
  • Le dinamiche emotive che guideranno il viaggio di Lyle

La presentazione conferma ancora una volta il tono dark fantasy tipico della saga, ma con un’impronta più matura e cinematografica. Code Vein II arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Steam) il 30 gennaio 2026. Un inizio d’anno che si preannuncia incandescente per gli amanti degli action RPG anime-style.