King of Tokyo

King of Tokyo: il videogame tratto dal gioco da tavolo arriva in primavera

Microids ha annunciato che il videogioco di King of Tokyo, adattamento del gioco da tavolo di Richard Garfield, arriverà durante la  primavera 2026 su PC (Steam), PlayStation 5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch. Il titolo è in sviluppo da parte del team Breakfirst.

Questa la descrizione del gioco, dalla pagina Steam:

Gioca nei panni di un colossale mostro che distrugge tutto ciò che incontra! Lancia i dadi e metti a segno le migliori combinazioni possibili per curarti, attaccare, comprare carte o aggiudicarti punti vittoria.

Sta a te adottare la migliore strategia possibile per diventare il re di Tokyo nel momento giusto e attaccare tutti gli avversari in un colpo solo.

Il primo giocatore che ottiene 20 punti vittoria vince la partita… così come l’ultimo che rimane in vita!

  • MODALITÀ INDIVIDUALE/MULTIGIOCARE LOCALE
    Competi contro l’IA in partite personalizzabili per tutti i livelli di difficoltà, oppure sfida fino a 5 amici in intense battaglie. Raccogli punti vittoria o riduci a 0 i punti ferita dei tuoi avversari per vincere.
  • MOSTRI LEGGENDARI
    Impersona mostri iconici, come Gigazaur, Cyber Kitty, Alienoid e tanti altri, ciascuno con abilità uniche e attacchi speciali.
  • CARTE POTERE
    Raccogli energia durante la partita per comprare carte potere, cambiare strategia e ampliare le tue possibilità di vittoria. Grazie a questo complesso sistema di carte, non giocherai mai una partita uguale all’altra.

King of Tokyo