Tomb Raider; Crystal Dynamics

Tomb Raider: nuovo annuncio ai The Game Awards 2025?

Durante i The Game Awards 2025 verrà presentato un nuovo annuncio per Tomb Raider. La notizia è stata comunica dallo stesso  Geoff Keighley, che ha pubblicato un messaggio su Twitter, confermando l’annuncio. A quanto pare, la notizia è stata anticipata su Fortnite, dove i fan possono votare i loro candidati preferiti per lo show. Il post di Keighley non ha confermato esplicitamente che l’annuncio si riferisca al un gioco di Tomb Raider in sviluppo presso Eidos-Montreal e Crystal Dynamics, quindi è possibile che possa essere invece correlato alla prossima serie live-action di Tomb Raider di Prime Video. Di seguito il comunicato:

Lara Croft torna ai The Game Awards. Come appena rivelato nel nostro portale di votazione per i The Game Awards su Fortnite, sintonizzatevi giovedì sera per uno sguardo al futuro di uno dei franchise più iconici del gaming: Tomb Raider. Un evento da non perdere.

Pubblicata nel 1996, la serie è diventata un’icona nel mondo dei videogiochi. Il gameplay intuitivo, le storie avvincenti e, naturalmente, la protagonista Lara Croft, hanno intrattenuto i fan per quasi 30 anni. L’ultimo capitolo principale della serie è uscito nel 2018, seguito da numerose riedizioni. Lo sviluppatore Crystal Dynamics e il nuovo partner Amazon stanno lavorando da tempo a un nuovo capitolo. Ora, l’11 dicembre, i giocatori scopriranno finalmente la prossima destinazione di Lara Croft.

Ricordiamo che anche durante i The Game Awards 2024 era stata annunciata la presenza di Tomb Raider, sempre con dettagli collegati a Fortnite. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.