The Boys Trigger Warning

The Boys Trigger Warning: annunciato il primo gioco VR ufficiale della serie

L’universo irriverente e violento di The Boys è pronto a fare il suo debutto ufficiale in realtà virtuale. Sony Pictures Virtual Reality e lo studio brasiliano ARVORE hanno infatti annunciato a sorpresa The Boys Trigger Warning, primo videogioco VR tratto dalla celebre serie TV vincitrice di numerosi Emmy Award. Il titolo è già disponibile in preordine su Meta Quest 3 al prezzo di 21,99 euro, mentre su PlayStation VR2 è possibile aggiungerlo fin da ora alla lista dei desideri. L’uscita è prevista nel corso del 2026.

Si tratta di un’esperienza stealth-action in realtà virtuale che porterà i giocatori direttamente in prima linea nella guerra contro i Supes. La produzione è stata realizzata in collaborazione diretta con i creatori della serie e con la partecipazione di diversi membri del cast originale.

Dal punto di vista narrativo, The Boys Trigger Warning introduce un personaggio inedito che, per puro caso, scopre un segreto grottesco legato alla Vought. Quella che doveva essere una semplice uscita in famiglia si trasforma presto in un massacro, costringendo il protagonista a diventare un Supe. Da qui prende il via un percorso di vendetta al fianco dei The Boys, tra infiltrazioni, combattimenti e il tipico umorismo nero che ha reso celebre il franchise.

Tra i personaggi confermati figurano Laz Alonso nel ruolo di Mother’s Milk, Colby Minifie nei panni di Ashley Barrett e P.J. Byrne come Adam Bourke. Presente anche Jensen Ackles, che interpreterà una versione inedita e distorta di Soldier Boy creata appositamente per il gioco.

“Fin dal primo giorno, volevamo costruire un adattamento fianco a fianco con le persone che hanno definito questo universo”, ha dichiarato Ricardo Justus, fondatore e responsabile dello studio ARVORE. “Lavorare con gli sceneggiatori e il cast della serie ci ha permesso di portare nel gioco lo stesso mordente, l’umorismo e la brutalità che hanno reso The Boys un’icona, il tutto con la scintilla magica che solo ARVORE può creare”.

“Siamo entusiasti di collaborare con ARVORE per dare vita a The Boys Trigger Warning in VR”, ha aggiunto Lance Sloane, SVP of Virtual Reality di Sony Pictures Entertainment. “Il coinvolgimento diretto dei creatori della serie nella realizzazione dell’esperienza ci permette di spingere più avanti i confini della narrazione immersiva, e siamo felici di collaborare con i nostri amici di Meta e PlayStation per portare questo progetto ai fan”.

In attesa dell’uscita non resta che goderci il trailer di annuncio che trovate qui sotto.