Crunchyroll

Crunchyroll 2026: ecco i 5 nuovi anime rivelati al CCXP che faranno impazzire i fan

Il CCXP Brazil non delude mai… ma quest’anno Crunchyroll ha deciso di esagerare. La piattaforma arancione ha trasformato San Paolo nel centro dell’animeverso mondiale portando trailer esclusivi, ospiti speciali, messaggi dal cast (DR. STONE) e momenti emozionanti, inclusa un’anteprima memorabile per JUJUTSU KAISEN Stagione 3 e un tributo a My Hero Academia che si avvicina sempre più al suo episodio finale. Non sono mancati neppure i colpi di scena sul palco: durante il proprio Showcase ufficiale, Crunchyroll ha rivelato cinque nuovi titoli che arricchiranno il catalogo nel 2026, spaziando tra romance, commedia, sci-fi stravagante e ritorni amatissimi.

  • Tamon’s B-Side – 1 gennaio 2026

Utage Kinoshita è una liceale che lavora part-time come cameriera. Ha dedicato la sua vita al suo idol preferito, Tamon Fukuhara del gruppo F/ACE. Ma un giorno, Utage viene assegnata alla casa di Tamon! Proprio lì scopre però che, nella vita di tutti i giorni, il ragazzo è ben diverso dal personaggio che interpreta. È un cupo e introverso ragazzo senza fiducia in se stesso, ma Utage si innamora comunque di lui.

  • Jack-of-All-Trades, Party of None – Gennaio 2026

Tradito dal suo amico d’infanzia e cacciato dal gruppo dell’eroe, Orhun Dura era un leale incantatore allontanato dai suoi vecchi compagni d’avventura perché lo ritenevano “un eclettico che sa fare un po’ di tutto, ma che non eccelle in niente”. Ormai solo, decide di forgiare il suo futuro di avventuriero solitario. Le sue avventure saranno gremite di battaglie esplosive, mortali rivali e alleati inaspettati, fino a superare ogni aspettativa. La riscossa del solitario più potente sta per iniziare!

  • Kujima: Why Sing, When You Can Warble?  – Aprile 2026

Alla fine del primo anno della scuola media, Arata Kouda incontra uno strano essere. In questa commedia casalinga, una creatura misteriosa chiamata “Kujima” dona una nuova vita alla famiglia Konohda, in cui l’atmosfera è un po’ tesa a cause della preoccupazione per il figlio maggiore, intento a studiare da solo per prepararsi all’esame d’ingresso a scuola! A ogni modo, la creatura in questione parla la lingua degli umani e mangia lo stesso cibo (o insetti) che mangiano loro. Viene dallo spazio… o cosa?

  • The Drops of God – 2026

Il pluripremiato manga sul vino che è famoso non solo in Asia ma anche in Francia! Scoprite di più sulle bottiglie leggendarie e sui segreti di una storia avvincente che non parla di supereroi, ma di gente normale che vuole tenersi un lavoro. Quando l’acclamato critico di vini Kanzaki muore, il suo testamento svela che tutta la sua eredità, la sua collezione di vini, non sarà lasciata a suo figlio solo per diritto di nascita, con cui era in lite dopo che è andato a lavorare in una compagnia che produce birra. Per ottenere l’eredità, Shizuku deve identificare, in competizione con un astro nascente della critica enologica, dodici vini divini che sono l’unica chiave per ottenere l’eredità…

  • Bungo Stray Dogs WAN! 2 – 2026

Bungo Stray Dogs: una epica serie d’azione ambientata nella frenetica città fittizia di Yokohama, in cui i venti del porto soffiano sui “dotati” i cui poteri sono ispirati ai giganti della letteratura. Riuscireste a credere che proprio i personaggi dell’Agenzia dei Detective Armati e della Port Mafia, gruppi che si affrontano all’ultimo sangue, potrebbero essere disegnati in modo tanto adorabile e minimalista? Unitevi a loro e fatevi due risate!

La presenza di Crunchyroll al CCXP Brazil non è stata solo uno show: è stata una dichiarazione d’amore a un Paese che vive gli anime con la passione di una seconda lingua. L’evento ha confermato una cosa: il 2026 sarà un anno esplosivo per gli anime, e Crunchyroll vuole essere in prima linea. Preparate le watchlist, il nuovo anno si avvicina… e il catalogo non ha intenzione di rallentare.