Jeffrey Dean Morgan

Jeffrey Dean Morgan vuole essere Arthur Morgan: l’attore sogna un adattamento di Red Dead Redemption

Il sogno dei fan di Red Dead Redemption 2 (titolo campione d’incassi) potrebbe avere un volto, e una voce, più familiare del previsto. Durante una recente convention, Jeffrey Dean Morgan (The Walking Dead, Watchmen, The Boys) ha risposto a una domanda del pubblico che ha infiammato immediatamente l’immaginazione della community: sarebbe interessato a interpretare Arthur Morgan in un’eventuale serie o film tratto dal capolavoro Rockstar?

La risposta è stata talmente diretta da non lasciare spazio a dubbi: “È quello che voglio fare. Non c’è nemmeno un dubbio. Il mio genere preferito è il western e non c’è nemmeno un secondo genere che possa competere con lui… In un batter d’occhio, lo farei gratis.” Morgan ha spiegato di essere innamorato del western da sempre, e chi lo ha visto nei panni di personaggi intensi, tormentati e moralmente complessi, può intuire quanto il ruolo di Arthur gli calzi a pennello. A rendere la sua candidatura ancora più sentita c’è anche un legame personale: è stato il figlio a introdurlo al gioco, facendo scoprire all’attore l’universo vasto e struggente di RDR2.

Nonostante sia noto principalmente per ruoli televisivi e cinematografici, Jeffrey Dean Morgan ha già messo piede nel mondo videoludico: nel 2019 ha doppiato Negan (direttamente da The Walking Dead) nel DLC di Tekken 7. Un dettaglio che dimostra familiarità non solo con il medium, ma anche con il rapporto tra performance attoriale e personaggi digitali.

La community è già divisa tra entusiasmo e scetticismo. Da un lato, Morgan ha la presenza scenica, la voce roca e il carisma per incarnare un personaggio duro ma profondamente umano come Arthur. Dall’altro, alcuni fan fanno notare la differenza d’età o il fatto che l’iconico anti-eroe di Rockstar sia ormai indelebilmente legato alla performance di Roger Clark. Ma una cosa è certa: se Amazon, Netflix o Rockstar stessa dovessero mai dare luce verde a un adattamento live-action, il nome di Jeffrey Dean Morgan sarebbe impossibile da ignorare. E voi? Lo vedreste bene nei panni del leggendario Arthur Morgan? O preferireste un volto più vicino all’interpretazione originale del gioco?