Monster Hunter Wilds

Monster Hunter Showcase: ecco le ultime novità

Durante il Monster Hunter Showcase di dicembre 2025, Capcom ha presentato gli aggiornamenti sul Title Update 4 per Monster Hunter Wilds e le ultime novità per Monster Hunter Stories 3 Twisted Reflection. Il quarto aggiornamento di Monster Hunter Wilds sarà disponibile su tutte le piattaforme il 16 dicembre 2025 e includerà il Drago Anziano Gogmazios, Arci-Temprato Jin Dahaad, contenuti per l’end-game, il Festival of Accord: Lumenhymn, correzioni e miglioramenti per il gioco

Per Monster Hunter Stories 3 Twisted Reflection sarà disponibile il 13 marzo 2026 su PlayStation 5, Xbox Series X/S, Nintendo Switch 2 e PC tramite Steam. Per il titolo in arrivo è stato mostrato un nuovo trailer che presenta l’Habitat Restoration, dove i giocatori possono portare in salvo e curare i diversi mostri che incontrano durante l’avventura. Date un’occhiata alla live del Monster Hunter Showcase qui in fondo alla news.

Di seguito una panoramica dei due titoli:

Monster Hunter Stories 3 Twisted Reflection

Azuria e Vermeil: due paesi su un sentiero di distruzione. Quando ogni speranza sembra perduta, viene ritrovato un uovo. Dentro c’è un Rathalos, una specie ritenuta estinta. Tuttavia, questo tremulo barlume di speranza si estingue rapidamente, cedendo il passo a un’oscura disperazione. Dall’uovo non nasce un unico Rathalos, ma due gemelli con il marchio Scaglieblu che richiama la disastrosa guerra civile di 200 anni prima. Numerose specie di mostri rischiano l’estinzione, e il mondo naturale vacilla sull’orlo della rovina. Nell’oscurità di questi tempi bui, si riaccende la scintilla della guerra. Due paesi, due Rathalos. Un Rider e il suo fidato compagno Rathalos, sferzati dai venti del destino, in viaggio alla scoperta della verità.

Monster Hunter Wilds

La prorompente forza della natura è selvaggia e spietata, con ambienti che cambiano drasticamente da un momento all’altro. Questa è una storia di mostri e umani, e della continua ricerca dell’armonia in un mondo di contrasti. Fai il tuo dovere come cacciatore o cacciatrice trovando e sconfiggendo potenti mostri, oltre a forgiare nuove armi e armature dai materiali recuperati dalla tua battuta di caccia mentre sveli la connessione tra i popoli delle Terre proibite. 

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.