Dragon Quest VII Reimagined

Dragon Quest VII Reimagined: Aishe protagonista del nuovo trailer

Square Enix ha diffuso un nuovo trailer dedicato ai protagonisti di Dragon Quest VII Reimagined. Il filmato di oggi punta i riflettori su Aishe, figura chiave del cast e membro della tribù dei Nomadi.

Nel video, la giovane guerriera si presenta come una combattente determinata e profondamente legata alle tradizioni del suo popolo, con un ruolo centrale all’interno del viaggio che caratterizza il remake.

La sua introduzione ufficiale recita:

“Una giovane donna Nomade devota allo Spirito della Terra, determinata a restaurare l’Onnipotente. Abile nella scherma, possiede inoltre un talento naturale per la danza.”

Una panoramica sulle caratteristiche chiave del gioco  tratta dalla pagina Steam:

Un diorama ricco di vita

DRAGON QUEST VII Reimagined combina una stupenda grafica in stile diorama con il caratteristico design dei personaggi di Akira Toriyama, rendendo ogni incontro vivace, profondo e avventuroso. Lussureggianti foreste, cittadine trafficate, antiche rovine e mostri stravaganti sono tutti ricchi di colore e personalità.

Viaggia nella storia per ripristinare il Presente

Frammenti di pietra sperduti sbloccano portali che conducono a epoche da tempo perdute, ciascuna con sfide uniche da affrontare. Risana le isole, risolvi misteri e stringi alleanze nel passato per riportare la vita nel presente.

Una storia amata con una narrativa snellita

DRAGON QUEST VII Reimagined viene raccontato tramite una serie di vignette di ampio respiro narrativo. La storia principale è stata snellita per rendere l’avventura più accessibile a tutti i giocatori.

Miglioramento del combattimento classico!

Il sistema di combattimento di DRAGON QUEST VII Reimagined è stato ampiamente modificato. Capovolgi le sorti delle battaglie con nuovi vantaggi di vocazione. Ogni vocazione ha una sua abilità unica, da attacchi aggressivi ad azioni di supporto. Sono disponibili anche incrementi della velocità dei combattimenti e una funzione di battaglia automatica. Le battaglie possono proseguire senza interruzioni tra i turni, a seconda delle tattiche selezionate per il protagonista e gli alleati. Durante l’esplorazione, i giocatori possono colpire in anticipo i mostri e sconfiggerli immediatamente, nel caso che siano più deboli del gruppo.

Sfrutta il doppio mestiere e fai salire di livello due vocazioni contemporaneamente!

Personalizza il tuo stile di gioco con la nuova dinamica del doppio mestiere. Con due vocazioni assegnate contemporaneamente avrai accesso alle abilità, alle magie e ai vantaggi unici di entrambe.

Dragon Quest VII Reimagined sarà disponibile dal 5 febbraio 2026 su PlayStation 5, Xbox Series, Switch 2, Switch e PC tramite Steam e Microsoft Store, con un lancio simultaneo a livello globale.