Tomb Raider The Legend of Lara Croft

Tomb Raider La Leggenda di Lara Croft: la Stagione 2 disponibile oggi su Netflix

Lara Croft è tornata. Ancora una volta (come annunciato in precedenza). E questa volta non per un semplice giro turistico tra rovine millenarie, ma per una nuova stagione che promette più adrenalina, più misteri e, ovviamente, più tombe pericolosamente instabili. La Stagione 2 di Tomb Raider: La leggenda di Lara Croft debutta oggi, 11 dicembre 2025 alle ore 9:00 AM CET, pronta a trasformare la vostra colazione in una vera e propria spedizione archeologica. La serie animata, prodotta da Legendary Television e animata da Powerhouse Animation (gli stessi di Castlevania… e si vede), riprende dopo gli eventi della trilogia Survivor dei videogiochi: Tomb Raider, Rise of the Tomb Raider e Shadow of the Tomb Raider. Insomma, niente reboot narrativi: qui si continua il viaggio.

Ecco il trailer.

In questa nuova stagione ritroviamo una Lara Croft che ha deciso di lasciare da parte gli affetti per lanciarsi in avventure solitarie al limite dell’imprudenza. Ma il passato ha la brutta abitudine di presentare il conto: un misterioso ladro irrompe a Croft Manor, portandosi via un antico e potentissimo artefatto cinese. Un furto che non è soltanto un crimine… ma un messaggio personale. Da qui parte un inseguimento globale che spingerà Lara in tombe dimenticate, città perdute e paesaggi mozzafiato, dove non solo scoprirà segreti millenari… ma dovrà anche confrontarsi con il proprio lato più oscuro. Sì, perché a quanto pare sopravvivere è difficile, ma accettarsi lo è ancora di più.

La versione originale vede il ritorno di Hayley Atwell nei panni (e nelle acrobazie vocali) di Lara Croft. Accanto a lei:

  • Allen Maldonado come Zip
  • Earl Baylon, di nuovo nel ruolo di Jonah, direttamente dai videogiochi

Altri nomi arriveranno presto, ma già così la spedizione sembra solidissima. La serie porta la firma di Tasha Huo (The Witcher: Blood Origin), che guida la produzione esecutiva insieme a figure di peso come:

  • Dmitri M. Johnson (Sonic – Il Film)
  • Jacob Robinson (Skull Island)
  • Dallas Dickinson e Noah Hughes di Crystal Dynamics
  • Howard Bliss e Jen Chambers

Alla regia dell’animazione, come detto, torna Powerhouse Animation, garanzia di sequenze dinamiche e combattimenti che faranno sentire la mancanza del tasto “schiva”.In sintesi? Lara Croft torna con una stagione che promette avventura, introspezione e una dose abbondante di pericolo. E soprattutto… è disponibile da oggi su Netflix. Zaino pronto? La leggenda continua.