fort solis

Fort Solis: arriva su Xbox Series il 19 dicembre

Editor Feardemic e Dear Villagers, insieme agli sviluppatori Fallen Leaf e Black Drakkar Games, hanno annunciato che Fort Solis farà il suo debutto su Xbox Series X|S il 19 dicembre tramite Microsoft Store. Il gioco, una avventura sci-fi atmosferica e interattiva, era già approdato su PlayStation 5 e PC (Steam) il 22 agosto 2023, conquistando l’attenzione degli appassionati grazie al suo cast stellare e al taglio quasi cinematografico.

In Fort Solis i giocatori vestono i panni di Jack, chiamato a rispondere a un misterioso segnale di emergenza proveniente da una remota base mineraria su Marte. Arrivato al complesso (buio, silenzioso e inquietantemente vuoto) Jack scoprirà che qualcosa è andato terribilmente storto. Con una tempesta pronta ad abbattersi sulla struttura e nessuna via di fuga immediata, l’unica opzione è esplorare il complesso, scoprire cosa sia successo all’equipaggio… e sperare di vedere l’alba.

Caratteristiche principali:

  • Immersive Storytelling – Vivi una lunga notte di tensione attraverso log audio e video, trovati durante l’esplorazione e fondamentali per ricostruire gli eventi.
  • Visuals “fuori dal mondo” – Grazie alle animazioni facciali e corporee altamente realistiche, l’atmosfera di Fort Solis risulta viva, ruvida, e pericolosamente credibile.
  • Un cast di peso – A dare voce ai protagonisti ci sono tre giganti dell’industria:
    • Roger Clark (Red Dead Redemption 2)

    • Troy Baker (The Last of Us, Death Stranding)

    • Julia Brown

  • Quattro capitoli, una storia – Gioca tutto d’un fiato come un film interattivo… oppure assaporalo un capitolo alla volta, come una miniserie sci-fi di quelle che non ti lasciano dormire.

Fort Solis è un’esperienza narrativa tesa, lenta, claustrofobica e completamente focalizzata sull’atmosfera. Dal 19 dicembre, anche i giocatori Xbox potranno scoprire cosa si nasconde davvero nell’oscurità della base… e perché la tempesta non è l’unica cosa di cui preoccuparsi.